L’Inter si prepara a chiudere il mercato con un innesto: allarme rientrato, nelle prossime ore arriverà la firma e l’ufficialità
Manca sempre meno alla chiusura ufficiale del calciomercato estivo. La deadline è fissata per venerdì 31 agosto a mezzanotte, poco dopo la fine del match dell’Inter contro l’Atalanta.
Il Milan sta chiudendo l’operazione Abraham–Saelemaekers con la Roma, la Juventus dopo Koopmeiners sta provando a prendere anche Sancho.
L’Inter, invece, non farà altro: c’è attesa solo per la firma di Tomas Palacios, il difensore acquistato dall’Argentina e che sarà il vice Bastoni come braccetto di sinistra.
Il giocatore è arrivato a Milano nei giorni scorsi e ha effettuato anche già le visite mediche, ma l’ufficialità non è ancora arrivata. I tifosi hanno temuto un nuovo caso Samardzic, ma non c’è nessun allarme.
L’Inter prepara l’annuncio: quando sarà ufficiale Palacios
Un problema burocratico ha fatto slittare l’annuncio. Non è ancora arrivato il transfer dalla Federazione argentina, ma è solo questione di ore.
La firma di Palacios, e quindi anche l’ufficialità dell’acquisto, dovrebbe arrivare nella giornata di domani.
Il difensore sarà l’ultima operazione in entrata del mercato dell’Inter, chiuso quindi con soli 4 acquisti: Taremi e Zielinski a zero, Martin dal Genoa per il ruolo di vice Sommer e, appunto, il difensore argentino.
Che sarebbe stato un mercato difficile si sapeva da tempo, soprattutto dopo il cambio di proprietà e quindi di strategia.
Tante operazioni (come ad esempio Hermoso, Rodriguez e Cabal) sono saltate a causa dei paletti imposti dei nuovi proprietari, che hanno invece avallato l’acquisto di Palacios in quanto giovane, di basso costo e di grande prospettiva.
Insomma, un modo totalmente diverso di fare mercato rispetto a prima. In ogni caso però l’Inter ha una rosa di primissimo livello, sia fra i titolari che fra le riserve.
Inoltre, e questi sono stati gli acquisti più importanti, Marotta e Ausilio sono riusciti a strappare gli accordi per i rinnovi di Lautaro Martinez, Barella e Simone Inzaghi.
Inoltre, hanno potuto confermare tutti i giocatori più importanti (i tifosi temevano un’uscita pesante come Onana lo scorso anno).
Insomma, operazioni molto importanti e che rendono l’Inter comunque la favorita per la vittoria dello Scudetto, nonostante la Juventus si sia rinforzata in maniera molto seria.
La sensazione è che saranno proprio i bianconeri ad essere i primi rivali per la corsa al titolo, ma attenzione anche al Milan e soprattutto al Napoli, che ha fatto importanti acquisti nelle ultime ore di mercato.