L’Inter torna in campo venerdì sera per il big match contro l’Atalanta: un giocatore di Gasperini rischia di non esserci
Manca poco per l’inizio della terza giornata di Serie A. Si comincia venerdì pomeriggio con Venezia-Torino alle 18:30, mentre in serata il primo big match di questa stagione: l’Inter affronterà a San Siro l’Atalanta di Gasperini.
Una partita complicatissima ma è l’occasione giusta per dimostrare che il pareggio col Genoa è stato solo un banale incidente di percorso e per mandare subito un grande segnale a tutte le contendenti al titolo.
L’Inter ha recuperato Lautaro Martinez, assente contro il Lecce ma tornato in gruppo proprio nelle ultime ore: sarà quindi a disposizione per la delicata sfida contro gli orobici. Che, invece, potrebbero perdere un giocatore molto importante.
Oggi infatti durante l’allenamento si è fermato Nicolò Zaniolo, il quale ha accusato un risentimento all’adduttore. La presenza dell’ex Roma a San Siro è quindi in dubbio, ma non è ancora certa l’assenza: se ne saprà di più domani dopo i consueti controlli.
Gasperini potrebbe anche decidere di convocarlo se la risposta agli esami dovesse essere positiva, almeno per la panchina. A proposito di rientri: per il tecnico c’è anche una buona notizia.
Si è allenato in gruppo oggi anche Ademola Lookman: rientrato il caso cessione, l’attaccante nigeriano è tornato a disposizione e potrebbe tornare in campo contro l’Inter. Difficile da titolare, probabilmente in corsa (dipende da come si sente).
In conclusione: problemi anche per Hien a causa di una sindrome influenzale, lavoro individuale ancora per Kolasinac e per Bakker. Se non dovessero esserci miglioramenti, entrambi potrebbero saltare anche la prossima partita.
This post was last modified on 29 Agosto 2024 - 13:24