Il direttore sportivo nerazzurro ha individuato l’ultimo obiettivo di questa sessione estiva di mercato.
Nella sponda nerazzurra di Milano l’attenzione è tutta sul prossimo impegno dei ragazzi di Simone Inzaghi, che saranno impegnati venerdì nella sfida casalinga contro l’Atalanta. A San Siro sarà tutto esaurito con i tifosi pronti a supportare i propri beniamini e a spingerli verso la conquista dei tre punti. Una vittoria significherebbe 7 punti dopo tre giornate e porterebbe ad affrontare con maggiore serenità la sosta. La formazione dovrebbe essere la stessa vista nella partita contro il Lecce, con la coppia Thuram-Taremi in attacco viste le condizioni fisiche di Lautaro che comunque va verso la panchina.
Mentre ad Appiano Gentile di continua a lavorare, la dirigenza rimane attiva sul mercato. La volontà infatti è quella di chiudere per un ultimo acquisto prima della mezzanotte di venerdì, momento in cui cesserà la possibilità di acquistare nuovi giocatori. Ricordiamo che l’Inter avendo problemi finanziari, aveva già l’accordo prima dell’apertura del mercato per due importanti colpi a parametro zero: Taremi e Zielinski. A questi si è aggiunto Josep Martinez dal Genoa e con tutta probabilità oggi arriverà la firma di Palacios. A questi nomi vanno aggiunti anche diversi acquisti per la Primavera, alla quale verrà aggregato anche il nuovo obiettivo di mercato.
Inter, Ausilio e Marotta forti sul giovanissimo Kartelo
Stando a quanto riferito da Sky Sport, l’Inter avrebbe avviato le trattative per l’acquisto di Dominik Kartelo, centrocampista classe 2008 in forza al Sibernik. La trattativa è già in stato avanzato e in Viale della Liberazione c’è fiducia sulla fattibilità dell’operazione. Il ragazzo si aggiungerebbe agli altri acquisti di prospettiva messi a segno dall’Inter nel corso di questa estate. In Viale della Liberazione infatti si punta molto sui giovani, sia per un futuro in prima squadra che per eventuali plusvalenze.
Nelle ultime settimane sono arrivati a Milano diversi profili giovani e molto interessanti, destinati a giocare nella Primavera di mister Zanchetta o con l’Under 18 nerazzurra. In quest’ottica è stato registrato il tesseramento di tre ragazzi classe 2006: lo sloveno Topalovic dal Domzale, lo spagnolo Alex Perez dal Betis Siviglia, e l’attaccante argentino Thiago Romano dai greci del Panathinaikos.
Inoltre è arrivato dalla Svezia il giovane centrocampista classe 2008 Dino Putsen, ex giocatore del Jönköping Södra, club recentemente retrocesso nella terza divisione svedese dove il ragazzo aveva già esordito in prima squadra. A questi talenti si aggiungerà, con tutta probabilità, anche Kartelo che rappresenterà l’ennesimo innesto del settore giovanile interista.