Inter, il rinnovo è imminente: Inzaghi può sorridere

Non solo acquisti e cessioni per i nerazzurri, che pensano anche al rinnovo per una pedina importante.

A pochi giorni dalla chiusura della finestra estiva di calciomercato, l’Inter ha la sua rosa al completo, con un sostituto per ogni ruolo. Inzaghi può dunque ritenersi soddisfatto di come la società, viste anche le difficoltà economiche del club, ha operato sul mercato. Nei prossimi mesi la Beneamata sarà protagonista in diverse competizioni e per risultare competitivi in tutte le sfide ci sarà bisogno dell’apporto di ogni singolo elemento della squadra. In questo senso l’obiettivo è quello di difendere il titolo di campioni d’Italia, avanzare il più possibile in Champions League e arrivare fino in fondo in Coppa Italia e nella Supercoppa Italiana.

In Viale della Liberazione però si prepara una partita per volta e ora le attenzioni di allenatore e giocatori sono rivolte verso il big match di venerdì contro l’Atalanta. L’Inter potrà contare su un San Siro già sold out che cercherà di spingere i propri beniamini verso la vittoria. Si tratta di una sfida molto delicata per i nerazzurri, che dovranno conquistare i tre punti per mettere pressione alle rivali e per affrontare al meglio la pausa per le nazionali. Nel frattempo la dirigenza inizia a pensare al rinnovo di diversi giocatori presenti in rosa.

Inter-Dumfries: pianificato il rinnovo dell’olandese

Come riportato poco fa dall’esperto di mercato Fabrizio Romano sul suo profilo X, l’Inter è pronta a chiudere un nuovo accordo per il rinnovo di Denzel Dumfries. La sensazione è che la firma possa arrivare a partire dalla prossima settimana, quando il mercato sarà ufficialmente chiuso. Per la fumata bianca vanno ancora definiti alcuni dettagli, tra cui una clausola rescissoria che dovrebbe rientrare nel nuovo contratto del classe 1996.

Inter, si avvicina il rinnovo di Dumfries
Denzel Dumfries, esterno olandese dell’Inter classe 1996 – LaPresse – SpazioInter.it

Il contratto dell’ex PSV Eindhoven scadrà nel giugno del 2025 e proprio per questo l’Inter vuole rinnovarlo per evitare la possibilità di perderlo a parametro zero. Dumfries è arrivato a Milano nell’estate del 2021 per poco più di 14 milioni di euro, mentre ora il suo valore di mercato si aggira intorno ai 25 milioni.

Con i nerazzurri un totale di 134 presenze, condite da 11 gol e 20 assist. In questo campionato l’esterno deve ancora trovare la sua prima maglia da titolare, essendo subentrato sia contro il Genoa che contro il Lecce. Visti i numerosi impegni che attendono i campioni d’Italia, Dumfries avrà sicuramente l’occasione di partire dal primo minuto in uno dei prossimi impegni stagionali.

Gestione cookie