Buone notizie in casa Inter: la trattativa per l’obiettivo di mercato si è sbloccato. I nerazzurri sono pronti all’annuncio.
Prosegue a tutta forza la preparazione settimanale dell’Inter di Simone Inzaghi in vista del prossimo impegno di campionato. Dopo la vittoria casalinga contro il Lecce, la squadra nerazzurra sta lavorando con intensità e determinazione sui campi d’allenamento della Pinetina per arrivare al meglio della condizione al match interno con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La formazione campione d’Italia ospiterà la Dea alla scala del calcio venerdì alle ore 20:45 per la terza giornata di Serie A. Sarà un’Atalanta a caccia del riscatto quella che metterà piede sul prato verde di San Siro, volenterosa di mettersi alle spalle il ko patito in casa del Torino.
Nel frattempo, l’Inter continua a limare gli ultimissimi dettagli della propria campagna acquisti. Salvo colpi di scena, il mercato della società nerazzurra si chiuderà a quota quattro acquisti. Dopo Taremi, Zielinski e Josep Martinez, in queste ore Beppe Marotta sarebbe riuscito a venire a capo della questione Tomas Palacios, assicurando a mister Simone Inzaghi il tanto atteso nuovo innesto per la difesa nerazzurra. La trattativa si è sbloccata e adesso non tocca solo che aspettare l’annuncio da parte dell’Inter.
L’affare si sblocca: l’Inter si prepara ad ufficializzare Palacios
Dopo un piccolo rallentamento avvenuto nel pomeriggio di ieri, in queste ore la trattativa per Tomas Palacios si sarebbe sbloccata, permettendo all’Inter di portare l’operazione verso la chiusura definitiva. A frenare inizialmente l’operazione sono state le difficoltà emerse nelle negoziazioni tra l’Independiente Rivadavia ed il Talleres, club che non riuscivano a trovare un’intesa.
Adesso sarebbe tutto risolto. Secondo quanto riportato da TyC Sports, le due società in questione avrebbero raggiunto un accordo, permettendo all’Inter di andare verso la chiusura totale dell’operazione. L’Inter capeggiata da Beppe Marotta dovrebbe sborsare 7 milioni di euro più 3 di bonus, somma che Independiente Rivadavia e Talleres si divideranno equamente.
Per quanto riguarda Tomas Palacios, il difensore ha già sostenuto le consuete visite mediche e nelle prossime ore dovrebbe firmare un contratto fino al 2029. In questo momento, il promettente centrale è in attesa di nuove disposizioni presso un hotel di Milano. Per vestire la maglia nerazzurra, Palacios ha detto no a due prestigiosi club della Bundesliga. Nell’eventualità che i documenti necessari fossero arrivati nella notte, la firma del calciatore potrebbe avvenire anche in data odierna. Dunque, salvo particolari colpi di scena e inaspettate opportunità di mercato dell’ultima ore, sarà Tomas Palacios a chiudere questa campagna acquisti estiva dell’Inter.
Il difensore argentino classe 2003, per il quale si è mosso in prima persona anche Javier Zanetti, è un colpo di buona prospettiva per l’Inter, un innesto che Simone Inzaghi tanto desiderava per completare la rosa. Tomas Palacios rispecchia in pieno il prototipo di difensore ideale del tecnico piacentino. L’argentino, dotato di ottime capacità atletiche e fisiche, ha un delicato piede mancino e può essere impiegato senza particolari problemi anche da braccetto di sinistra. Resta da capire quanto tempo ci metterà a calarsi nel ambiente Inter e ad adattarsi al campionato italiano.