Simone Inzaghi, a due giorni da Inter-Atalanta, è tentato da una doppia mossa a sorpresa. I tifosi gongolano di fronte alle ipotesi del tecnico piacentino.
Sorge un interrogativo dopo questi ultimi giorni di mercato. Quale può essere il miglior modo per rispondere alla Juventus regina del mercato e capolista solitaria in Serie A? Il campo, ovviamente. Ed è lì che l’Inter vuole dimostrare di essere ancora superiore, malgrado i bianconeri di Thiago Motta abbiano alzato di gran lunga il proprio. E il primo messaggio forte può essere mandato già da venerdì sera. I campioni d’Italia hanno subito un’ottima chance per mostrare i muscoli.
I nerazzurri sfidano gli altri nerazzurri. A “San Siro” va in scena Inter-Atalanta, sfida tra freschi campioni. È il primo big match del campionato, che può rivelare fin da subito lo stato di forma di entrambe le compagini. C’è grande attesa per la sfida del “Meazza”, che anche per questa occasione sarà tutto esaurito.
La truppa di Inzaghi vuole dare continuità al successo ottenuto contro il Lecce. E contro gli orobici il “demone di Piacenza potrà avvalersi del suo capitano. Lautaro Martinez è pienamente recuperato e, come riporta “La Gazzetta dello Sport”, potrebbe clamorosamente essere schierato dal primo minuto.
Inter-Atalanta, Lautaro vuole esserci dal primo minuto: ballottaggio apertissimo con Taremi
Tutto è ora nelle mani dello staff di Inzaghi, che deciderà se procedere spediti o a piccoli pesi verso un reintegro in squadra graduale. Sta di fatto che il Toro, al momento, parte leggermente sfavorito nel ballottaggio con Mehdi Taremi, ma la seduta di domani darà il responso definitivo su chi avrà una maglia da titolare. Chance dal primo minuto che potrebbe avere Davide Frattesi, in base a quanto annunciato da “Il Corriere dello Sport“.
Ora più che mai il centrocampista azzurro ha ottime chance di partire dal primo minuto al fianco di Barella e Calhanoglu. In panchina potrebbe quindi andare Mkhitaryan, apparso un filo sottotono rispetto al solito nelle prime due uscite di campionato contro Genoa e Lecce. Simone Inzaghi vuole infatti dare quest’occasione all’ex incursore del Sassuolo, che quest’estate ha chiesto più minutaggio dopo la stagione scorsa in cui è stato protagonista di entrate “ad effetto”.
E allora eccola l’opportunità d’oro per capire se Frattesi potrà incrementare lo spazio in quest’annata per lui fondamentale. Allo stesso tempo, non è mai detta l’ultima parola. Negli anni Inzaghi ha dimostrato di essere un allenatore “consuetudinario” e che raramente si prende rischi. Ogni quesito verrà risolto venerdì.