News Inter, ottimi aggiornamenti da Appiano Gentile: Inzaghi esulta

All’antivigilia di Inter-Atalanta, giungono ottime notizie dall’allenamento odierno alla Pinetina. Simone Inzaghi può esultare per il recupero.

Dopo essersi scrollata di dosso l’amarezza per il pareggio in extremis di Genova, l’Inter vuole avanzare con fiducia verso nuovi successi. L’impegno imminente è il primo “crash test” della stagione 2024/2025. Venerdì a “San Siro” sbarcano i campioni dell’Europa League dell’Atalanta. I bergamaschi arrivano a Milano con il sangue agli occhi per il k.o. di Torino, oltre al dente sempre avvelenato di Gian Piero Gasperini per il suo breve passato in nerazzurro.

La banda di Simone Inzaghi deve tirare fuori dallo scaffale quella fame palesata il campionato scorso nei big match, attributo fondamentale nel sentiero verso la seconda stella. Nemmeno una sconfitta contro le sette sorelle è ciò che ha permesso all’Inter di prendere il largo. E così dovrà essere anche quest’anno, se si vuole ripetere il percorso. I padroni di casa sono forti della loro consapevolezza, complice anche uno scacchiere che non è cambiato.

Ora, però, bisogna ripartire da zero, perchè le avversarie hanno alzato l’asticella. Dalla sua, Inzaghi può avvalersi di una squadra collaudata, in cui, come riportato da Matteo Barzaghi di Sky Sport, rientrerà anche il capitano Lautaro Martinez.

Inter, Lautaro Martinez è recuperato: l’argentino viaggia spedito verso la convocazione

Il Toro può dirsi recuperato dopo l’affaticamento muscolare patito alla vigilia del match poi saltato contro il Lecce. La cautela ha prevalso in questi giorni, ma oggi l’attaccante ha svolto quasi tutta la sessione di allenamento con il gruppo. Il test della verità sarà nella giornata di domani, in cui l’argentino sosterrà l’intera seduta con gli altri, ma al momento sembrano esserci pochi dubbi sulla sua convocazione.

Lautaro è recuperato
Lautaro Martinez a disposizione per Inter-Atalanta (LaPresse) – spaziointer.it

Il Toro sarà quindi della gara, ma si procederà ancora passo dopo passo. La sensazione è che Lautaro partirà dalla panchina, mentre il tandem d’attacco sarà nuovamente affidato alla Thu-Ta, che sta iniziando a conoscersi dopo una buona prova contro i salentini. Con il Toro ritrovato, Inzaghi potrà avvalersi dell’intero organico a disposizione, fatta eccezione per Tajon Buchanan. Anche Stefan De Vrij è tornato a regime e verrà arruolato per la sfida contro la Dea.

Non ci dovrebbero essere modifiche rispetto all’undici di partenza schierato contro la truppa di Gotti, fatta eccezione per un tassello in mediana. Frattesi scalpita per un posto da titolare, presumibilmente a discapito di Mkhitaryan. L’azzurro, così come il rientrante Lautaro, non vede l’ora di tornare a ruggire per l’Inter.

Gestione cookie