Niente Inter per l’oggetto dei desideri di Beppe Marotta. Sfuma definitivamente il sogno di mercato dei nerazzurri, che vengono beffati negli ultimi giorni di mercato.
L’affare Palacios metterà la parola fine alla sessione estiva di calciomercato dell’Inter. Il difensore argentino è l’ultimo lampo di una finestra per così dire low cost, in cui i nerazzurri, che hanno mantenuto i punti più forti dell’ossatura, hanno puntato su occasioni a basso costo per rinsaldare uno scacchiere che non necessitava di particolari scossoni. Simone Inzaghi riparte dalle sue certezze in vista di una stagione che terminerà, nelle migliori delle ipotesi, a luglio 2025.
Rimane solo un piccolissimo rimpianto, o forse due, di questi mesi estivi. Non aver portato un nuovo “quarto” attaccante per completare un gioco delle coppie da paura con il trio Lautaro–Thuram e la riserva di lusso Taremi. Per un periodo è stato sondato Albert Gudmundsson, ma le mancate cessioni di Arnautovic e Correa hanno frenato l’affare, con l’islandese che si è trasferito alla Fiorentina.
Il secondo rammarico dalle parti di viale della Liberazione riguarda un mancato colpo in prospettiva, uno di quelli “alla Marotta“, per intenderci. In base a quanto annunciato da Fabrizio Romano, infatti, Federico Chiesa è prossimo a trasferirsi al Liverpool.
Dopo un’estate trascorsa da separato in casa a seguito dell’approdo sulla panchina bianconera di Thiago Motta, l’esterno azzurro ha finalmente trovato una meta dove rilanciarsi. E quale miglior ambiente se non quello infiammato di “Anfield”. Per settimane Chiesa era stato accostato il Barcellona, ma la trattativa non è mai esplosa. Pochi giorni fa i Reds si sono inseriti con prepotenza e, qualche istante fa, hanno messo a segno il passaggio in Inghilterra per una cifra pari a 13 milioni di euro più bonus.
Il futuro di Federico non sarà quindi a tinte nerazzurre. L’annuncio svelato in un’intervista post amichevole da Motta, aveva aperto anche la possibilità di trasferimento in nerazzurro. Un affare complicato, ma non impossibile, specialmente per il fattore “contratto in scadenza” che gravava sull’ala. L’ipotesi Inter avrebbe preso ulteriormente piede qualora Chiesa non avesse trovato un nuovo lido entro il gong del mercato.
In tal modo Marotta avrebbe potuto accordarsi con l’ex Fiorentina per un passaggio a zero nel luglio 2025. Quello di Federico rimarrà solo un sogno dalla doppia faccia: un ottimo acquisto, unito ad un grande sgarbo alla rivale di sempre, rimarrà solo utopia. Chiesa ricomincerà una nuova vita oltremanica, sotto la Kop.
This post was last modified on 28 Agosto 2024 - 14:41