Si avvicina il big match di venerdì sera tra Inter e Atalanta. A “San Siro” Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di due pilastri del suo organico.
Mentre le big di Serie A stanno vivendo ore frenetiche per concludere al meglio il calciomercato e ridurre il gap con i campioni d’Italia, l’Inter si concentra sull’impegno imminente di campionato, che precede la prima sosta per le Nazionali della stagione iniziata poche settimane fa. I nerazzurri, cui manca solo qualche dettaglio per concludere l’operazione Palacios (l’ultima dell’estate), si apprestano ad affrontare l’Atalanta, nel match valevole per la terza giornata di Serie A.
Alla “Scala del calcio” va in scena il primo big match tra due nerazzurre, entrambe fresche campionesse rispettivamente in Italia e in Europa. Una gara di altissimo livello, la prima di questo campionato. L’incontro di dopodomani sarà l’occasione per capire chi è già in grande spolvero mentre chi è ancora indietro nella preparazione.
Le gambe sono ancora pesanti da entrambi i fronti, ma il ritmo partita comincia a farsi sentire. Sia Inzaghi che Gasperini sperano nello svuotamento dell’infermeria, ma per il tecnico orobico c’è ancora qualche indisponibilità da superare. Una su tutte, come riporta “La Gazzetta dello Sport”, quella di Ademola Lookman.
Atalanta, Lookman non ci sarà contro l’Inter: gli aggiornamenti sul nigeriano
L’attaccante ha proseguito il suo lavoro personalizzato e a parte rispetto alla squadra. Il nigeriano non sarà quindi convocato e tornerà a disposizione dopo la sosta per le Nazionali (in cui sarà protagonista nelle sfide a Benin e Ruanda). Rientro a pieno regime previsto per la metà di settembre. L’eroe della finale di Europa League non è l’unico ancora ai box. Gasperini potrebbe dover rinunciare anche al perno difensivo Isak Hien, alle prese con un attacco influenzale.
La presenza dello svedese è in forte dubbio, così come quella di Sead Kolasinac, Ibrahim Sulemana e Mitchel Bakker. Come Lookman i tre non hanno svolto l’allenamento con il resto della squadra. Sessione in cui erano presenti i nuovi arrivati Rui Patricio e Juan Cuadrado, il quale potrebbe esordire con la Dea proprio contro i suoi ex compagni.
Il mosaico di Gasperini, malgrado le assenze, rimane assai temibile. L’Inter, forte del primo successo in campionato contro il Lecce e con Lautaro Martinez nuovamente arruolabile, deve tirare fuori una prestazione degna del tricolore indossato sul petto per superare la mina vagante di Bergamo.