Champions League, Capello non ha dubbi: il pronostico sull’Inter esalta i tifosi

Fabio Capello lancia l’Inter. L’ex tecnico ha fiducia nei nerazzurri per il percorso in Champions League. Il pronostico in vista del nuovo torneo è netto. 

C’è grande curiosità per quanto riguarda la nuova Champions League. La giornata odierna fa la storia della più grande ed emozionante competizione continentale nel mondo. Al “Grimaldi Forum” di Montecarlo verrà stilato il programma dei match del torneo, che da questa stagione cambia volto. Addio alla fase a gironi, benvenuto ad un gruppone da 36 squadre.

Più big match, più partite, meno giorni di riposo e calendari interminabili. Ormai, lo sappiamo, il calcio sta andando sempre più verso questa direzione. E l’Inter, tra le squadre di spicco in Europa, dovrà convivere con questo doppio impegno ad altissimo dispendio di energie. Ma i nerazzurri non possono mollare nessuna pista. Se vorrà fare uno step ulteriore, la banda di Inzaghi dovrà riuscire a tenere “il piede in più staffe”, affrontando con la stessa intensità ogni competizione.

Se riusciranno in questo compito, i campioni d’Italia possono lottare per arrivare fino in fondo su tutti i fronti. Ne è consapevole anche Fabio Capello, che a “La Gazzetta dello Sport” ha speso un ottimo giudizio verso Lautaro e soci.

 Inter, Capello fiducioso per il cammino in Champions: sentenza netta

L’ex allenatore ora opinionista a Sky si è espresso come segue sulle griglie di partenza:

Dopo Real Madrid e Manchester City  metto l’Inter. I nerazzurri hanno il potenziale per essere competitiva su tutti i fronti. Per la rosa ampia ma soprattutto per la mentalità: la finale di Istanbul, lo scudetto, ha le carte in regola per arrivare fino in fondo.”

Capello mette l'Inter tra le favorite per la Champions
Inter dopo Manchester CIty e Real Madrid nelle griglie Champions di Capello (LaPresse) – spaziointer.it

Pochi dubbi su chi sia la grande favorita di questa edizione della Champions League. Corsa contro il Real Madrid campione in carica e che ha arricchito la sua rosa già stellare di fenomeni come Mbappè ed Endrick. Per Capello ci può essere comunque storia in questo torneo, in quanto, malgrado la superiorità dei blancos, ci sono avversarie attrezzate e in grado di insidiare l’armata di Carletto Ancelotti.

Tra queste sicuramente i Citizens di Guardiola, seguita da Inter e, a sorpresa, l’Arsenal. I Gunners, a detta dell’ex tecnico di Milan Roma, ha dimostrato di poter competere con Haaland e compagni. Si può quindi sognare in grande in vista della prossima stagione. Chissà che il sorteggio odierno non ci regali subito qualche scontro tra titani, per capire le reali ambizioni delle pretendenti alla lotta al trono d’Europa.

Gestione cookie