Champions+League%2C+Inzaghi+suona+la+carica%3A+il+messaggio+ai+giocatori%21
spaziointerit
/2024/08/29/champions-league-inzaghi-suona-la-carica-il-messaggio-ai-giocatori/amp/
Ultim'ora e News Inter

Champions League, Inzaghi suona la carica: il messaggio ai giocatori!

Il tecnico nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il sorteggio di Champions League: Inzaghi suona la carica e avverte gli avversari. 

La stagione 2023/2024 dell’Inter è cominciata ormai da poco più di due settimane: i nerazzurri hanno affrontato Genoa e Lecce in Campionato, e si apprestano ad affrontare il primo big match della stagione, contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini. La squadra nerazzurra scenderà in campo domani sera, alle ore 20:45, a San Siro: dopo il match contro i bergamaschi, ci sarà il primo stop stagionale dovuto alle Nazionali.

Per l’Inter sta per cominciare anche un nuovo cammino, quello europeo: i nerazzurri, infatti, nel tardo pomeriggio odierno hanno scoperto le prime 8 avversarie di Champions League. La competizione della coppa dalle grandi orecchie partirà il 17/18 settembre, e il calendario della competizione verrà reso noto solamente sabato.

Lipsia, Manchester City, Arsenal, Leverkusen, Stella Rossa, Young Boys, Monaco, Sparta Praga sono le avversarie che l’Inter dovrà affrontare nelle prime 8 gare di Champions: i nerazzurri potranno passare agli ottavi in caso di posizionamento in una delle prime otto posizioni o in caso di spareggi.

Sorteggi Champions, il commento del tecnico Inzaghi

A margine del sorteggio avvenuto nella prestigiosa località di Montecarlo, nella quale erano presenti numerosi volti noto del mondo calcistico, anche il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il sorteggio e il cammino della propria squadra, compresi gli obiettivi. Queste le parole riportate sul sito ufficiale del club:

La Champions League è sempre una competizione prestigiosa dove noi vogliamo essere ancora protagonisti: abbiamo un calendario impegnativo ma, come in passato, siamo pronti ad affrontare queste grandi squadre. Lottare su campi difficili, negli ultimi anni, ci ha dato ancor di più la consapevolezza della nostra forza: abbiamo delle belle partite con squadre importanti e competitive ma sono certo che i miei ragazzi daranno tutto per dare continuità al nostro percorso.

Inzaghi LaPresse spaziointer.it

Simone Inzaghi dunque crede fortemente nei suoi ragazzi e nelle loro potenzialità, considerato anche che buona parte del gruppo è arrivata in finale di Champions due stagioni fa. I nerazzurri hanno tutte le carte in regola per poter arrivare fino in fondo e portare a casa la coppa che manca dal 2010.

La crescita degli ultimi anni dimostrata sia in Italia che in Europa fa dell’Inter una squadra temuta, anche dai grandi club, grazie anche all’ottimo lavoro del tecnico nerazzurro: è anche grazie a lui, oltre al lavoro della dirigenza, che l’Inter è tornata tra le grandi del calcio europeo.

This post was last modified on 29 Agosto 2024 - 22:03

Share
Published by
Alice Bonora