In casa Inter il futuro tra i pali è tutto da scrivere, con Sommer pronto a lottare per convincere il club e guadagnarsi il rinnovo.
In casa Inter c’è da stabilire una gerarchia tra i pali, soprattutto pensando al futuro. Dopo la stagione da protagonista vissuta lo scorso campionato coronata dalla vittoria del ventesimo Scudetto, Yann Sommer non ha iniziato al meglio questa nuova annata. Nel match d’esordio contro il Genoa lo svizzero non ha vissuto una delle sue migliori serate, con un suo errore di valutazione che ha spalancato la porta per il vantaggio rossoblù. Anche sul rigore di Messias, nonostante una prima parata, la respinta centrale ha permesso alla squadra allenata da Gilardino di trovare il pari in extremis.
Il contratto dell’estremo difensore ex Borussia Monchengladbach scadrà nel 2025, con la società nerazzurra che si è già tutelata acquistando proprio dal Genoa Josep Martinez per una cifra superiore ai 15 milioni di euro. Il portiere spagnolo affiancherà Sommer in questa stagione, potendo così crescere e migliorare al fianco dello svizzero. Martinez potrebbe quindi diventare il numero uno dell’Inter già dalla prossima stagione, ma il classe 1988 venderà cara la pelle e proverà a conquistarsi la conferma anche per l’annata che verrà. L’ambizione dello svizzero, infatti, è quella di tenersi il posto, non solo in rosa, nonostante il contratto in scadenza.
Inter, Sommer non vuole abdicare: lo svizzero punta a guadagnarsi il rinnovo
Yann Sommer non vuole abdicare. L’estremo difensore nerazzurro ha un contratto che lo lega al club in scadenza al termine della prossima stagione, con l’Inter che potrebbe così decidere di affidare il ruolo di primo portiere a Josep Martinez, arrivato questa estate dal Genoa. L’intenzione dello svizzero è però differente: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport “Sommer non ha nessuna intenzione di abdicare e se la vuole giocare, in modo da convincere l’Inter ad allungare la sua avventura”.
L’idea del portiere classe 1988 non è solo quella di convincere la società a rinnovargli il contratto per un’altra stagione ma anche di mantenere il ruolo da numero uno della squadra. L’intenzione della società sembrerebbe quella di affidare allo spagnolo la difesa dei pali nerazzurri, con l’importante investimento di questa estate che lo conferma. Sommer proverà quantomeno a strappare almeno un altro anno di contratto, con la possibilità di continuare ad aiutare Martinez nel suo percorso di crescita.