Nuovo arrivo nelle ultime ore di mercato per l’Inter di Simone Inzaghi: il club nerazzurro accoglie in squadra un giovane talento. Ecco i dettagli del trasferimento.
Mentre l’Inter prepara la sua sfida di San Siro contro l’Atalanta in onda domani sera, la dirigenza del club meneghino si occupa del calciomercato, ormai agli sgoccioli dopo due mesi di sorprese e conferme. Proprio nel corso delle passate settimane, la squadra guidata da Simone Inzaghi è andata avanti con cautela, assicurandosi i giocatori messi nel mirino.
Ad innovare la formazione nerazzurra, infatti, ci hanno pensato subito Mehdi Taremi, in arrivo dal Porto, e Piotr Zielinski, già conoscenza della Serie A con i suoi numerosi anni trascorsi al Napoli. Ma anche lo spagnolo Josep Martinez, ex portiere del Genoa, ed il giovanissimo Alex Perez, classe 2006 prelevato dal Betis.
Non contento, il Biscione ha proseguito nella sua ricerca di qualche altro acquisto in prospettiva. Ricerca terminata a buon fine, con il tecnico dell’Inter pronto ad accogliere molto presto un rinforzo di prospettiva nel suo reparto difensivo.
Inter, c’è un nuovo rinforzo
Termina con una fumata bianca il mercato estivo dell’Inter, con la dirigenza nerazzurra pronta ad accogliere Tomas Palacios, difensore classe 2003 a cui da tempo il club nerazzurro stava facendo la corte.
Come riportato da Gianluca di Marzio sul proprio profilo X, domattina è prevista la firma in sede, dopo che la società è riuscita a raggiungere un accordo con l’Independiente Rivadavia – squadra di cui il giovane ha vestito la maglia sin dall’inizio dell’anno, dopo il diritto di riscatto esercitato dal Talleres. E, soprattutto, dopo le visite mediche terminate positivamente già negli scorsi giorni.
Pronto un contratto che legherà il giovane talento argentino ai nerazzurri sino al 2029. Un’operazione da 6 milioni e mezzo di euro più bonus fino a un massimo di 11. Sintomo di grande fiducia che tutta la società nutre nei confronti di uno dei prospetti più interessanti del calcio mondiale.
Sul giocatore c’erano anche alcuni club tedeschi, fra cui lo Stoccarda e il Lipsia. Ma l’Inter ci ha creduto fino in fondo, convinta di voler regalare ad Inzaghi un giocatore duttile. Il 21enne, infatti, è un difensore centrale, che sa però adattarsi anche in una difesa a quattro o come terzino mancino.
Una storia d’amore conclusasi nel migliore dei modi, dal momento che il giovane calciatore ha atteso per 5 giorni a Milano che tutti i dettagli fossero ultimati correttamente.