A sorpresa l’Inter potrebbe piazzare un ultimo colpo in uscita a poche ore dal termine del mercato. Un club di Serie A si è fatta avanti per il calciatore.
Penultimo giorno di trattative per il calciomercato della Serie A. Tra esattamente 36 ore scatterà l’ora X, che sancirà il termine della finestra estiva. In casa Inter mancano solo alcune questioni burocratiche e verrà ufficializzato l’affare Palacios, per cui manca soltanto l’ok della Federcalcio argentina per mettere la parola fine ad un’operazione dal sapore di telenovela. Il difensore argentino è l’ultimo lampo della campagna acquisti nerazzurra, mentre ci sono ancora spiragli sul fronte uscite.
L’organico a disposizione di mister Simone Inzaghi è ormai delineato, ma la rosa potrebbe essere ridotta ulteriormente prima della mezzanotte di sabato. Vanno ancora piazzati alcuni rami secchi fuori dal progetto nerazzurro. Uno di questi non rievoca dolci ricordi ai tifosi interisti. Andrei Radu non ha ancora trovato squadra malgrado l’interesse di alcune società italiane. Stesso discorso per Eddie Salcedo, schierato nel precampionato dal tecnico di Piacenza ma che non rientra nei piani.
Infine, nel reparto avanzato figura ancora il nome di Joaquin Correa, personaggio in cerca d’autore e di squadra. Su di lui c’è un club di Serie A.
Inter, Correa richiesto in Serie: cosa filtra
Il Tucu sarebbe l’ultima idea del Venezia per chiudere il mercato. In base a quanto riportato da “La Nuova Venezia”, i lagunari proveranno a fare un tentativo in queste ultime ore. Per l’argentino si aprirebbe la possibilità di rimanere in un campionato competitivo come quello italiano e rilanciarsi in una piazza che sulla carta ambisce all’obiettivo salvezza, ma sicuramente un ambiente caldo e che può ridare entusiasmo all’attaccante dopo anni difficili.
Per il momento il numero 11 rappresenta il quinto slot nel parco attaccanti di Inzaghi, che nel tempo ha speso parole incoraggianti nei suoi confronti. Tuttavia l’ex Lazio e Sampdoria rischia di partire parecchio indietro nelle gerarchie e potrebbe essere addirittura escluso dalla lista Champions. Non si può inoltre dire che il Tucu goda del favore del popolo interista, che nelle amichevoli estive l’ha più volte beccato fischiandolo per le sue prestazioni impalpabili.
Le prossime ore saranno decisive per capire se il Venezia riuscirà ad avanzare la trattativa. In caso positivo, Correa ritroverebbe un connazionale ed ex compagno ai tempi dell’Inter, Franco Carboni. Dopo l’avventura di un mese e mezzo al River Plate, il difensore fratello di Valentin è vicino al trasferimento in prestito alla corte di Di Francesco. Vedremo se anche il Tucu cercherà miglior sorte nella Serenissima.