In casa Inter è tutto apparecchiato per un nuovo prolungamento di contratto. La firma dovrebbe arrivare a stretto giro, ma c’è un fattore che preoccupa i tifosi.
Una Juventus rivoluzionata, un Milan rinnovato, Napoli, Roma e Atalanta con tanti volti nuovi interessanti. E l’Inter? I nerazzurri di Inzaghi possono puntare sulla forza della conferma e della consapevolezza, la base per costruire ogni presupposto di successo. I campioni d’Italia sono la squadra che meno di tutte ha cambiato faccia, ma può contare sulle sue certezze. La società di viale della Liberazione ha fatto ciò che doveva fare.
I veri colpi di calciomercato l’Inter ce l’ha già in casa, che nel corso di quest’estate hanno confermato il rapporto professionale con il Biscione. Di fatto i nerazzurri avevano già blindato i big già da giugno, quando sono arrivati i rinnovi di Nicolò Barella e Lautaro Martinez. Per l’azzurro il prolungamento non è mai stato in discussione. Discorso diverso per il Toro, per cui ci sono voluti mesi e mesi di colloqui per arrivare ad un accordo stipulato prima della Copa America e ufficializzato poco prima di Ferragosto.
I due capitani potrebbero essere seguiti a stretto giro anche da Denzel Dumfries, come affermato da “Il Corriere dello Sport”.
Inter, pronto il rinnovo di Dumfries: c’è la data dell’annuncio
Anche i timori legati ad un possibile addio a zero dell’olandese, il cui contratto scade a giugno 2025, dovrebbero essere svaniti. Da qualche settimana le parti hanno trovato un punto d’incontro e sono pronte a chiudere la trattativa dopo il termine del calciomercato estivo. Il numero 2 passerà da uno stipendio di 2,5 milioni ad uno da quattro netti a stagione. Il club nerazzurro continuerà ad avvalersi del Decreto Crescita. Ma, a sorpresa, potrebbe esserci un fattore preoccupante.
La testata capitolina riferisce di un possibile inserimento di una clausola nel nuovo accordo, voluto personalmente dall’entourage del terzino olandese. Gli agenti vogliono tenere aperta una via d’uscita di modesta entità economica per non scongiurare la chance di un trasferimento in Premier League, da sempre uno dei desideri di Dumfries. Da valutare se le figure apicali nerazzurre accetteranno questa voce nel nuovo contratto o se ciò potrà in qualche modo incrinare il rapporto con la scuderia dell’esterno ex PSV Eindhoven.
Allo stato attuale sembrano esserci tutti i presupposti per la fumata bianca tanto attesa. Un altro tassello confermato nella corale del maestro Inzaghi, sebbene Denzel sia ancora alla ricerca della condizione migliore per insidiare la titolarità dell’evergreen Matteo Darmian.