L’Inter ha vinto e convinto nella sfida terminata da poco contro l’Atalanta, vinta per 4-0. Ecco le parole di mister Simone Inzaghi
L’Inter ha lanciato un segnale fortissimo all’intera Serie A: i campioni d’Italia rimangono la squadra da battere. La prima grande sfida della stagione, infatti, ha visto trionfare i nerazzurri con un netto 4-0 ai danni dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, in piena emergenza a livello di singoli ma pur sempre temibile, per l’ormai rodato sistema di gioco.
I ragazzi di Simone Inzaghi hanno interpretato nel migliore di modi la partita, giocando sin dal primo minuto con grande intensità e ritmo. Nulla da fare per i bergamaschi, che mai sono riusciti a reagire alla pressione costante dei nerazzurri. Tanti i protagonisti, su tutti Barella e Thuram, autori rispettivamente di un gol capolavoro al volo e di una doppietta. Al termine della partita, c’è stato spazio anche per ascoltare il mister: ecco le parole del tecnico nerazzurro.
Inter-Atalanta 4-0, le parole di Inzaghi: “Grande soddisfazione. Quest’anno sarà un campionato avvincente”
Al fischio finale di Inter–Atalanta, ai microfoni di Dazn è intervenuto mister Simone Inzaghi. L’allenatore piacentino ha commentato la prestazione dei suoi, sottolineando come i ragazzi abbiano giocato in maniera ineccepibile sia a livello tecnico che sul piano dell’aggressività e del ritmo.
Di seguito, le parole del condottiero dell’Inter:
Abbiamo cominciato con grandissima determinazione e abbiamo giocato molto bene tecnicamente. Prima mezz’ora ottima, poi con il caldo che c’era era inevitabile abbassarsi nell’ultimo quarto d’ora. Nel secondo tempo siamo tornati con grande veemenza, vincere così contro l’Atalanta è motivo di grande soddisfazione.
Grande soddisfazione e orgoglio per Inzaghi, che ha speso parole al miele nei confronti dei suoi ragazzi. A fine intervista, spazio anche per una domanda sulla possibile anti Inter, che il tecnico ha deciso di dribblare in questo modo:
Ripetere ciò che abbiamo fatto l’anno scorso sarà difficilissimo, ma lavorando ogni giorno proveremo a far andare tutto nel migliore dei modi. Le nostre competitors si sono rafforzate tanto, frutto di grandi investimenti, ma noi vogliamo giocarcela fino alla fine, penso che sarà un campionato molto avvincente. Anti Inter? Non mi piace fare griglie o previsioni, ci sono tante squadre. Bisogna vedere ciò che è stato fatto e tante possono essere nelle posizioni di testa, e come l’Inter cercheranno di ambire al massimo risultato.
Il riferimento celato alla Juventus è parso abbastanza chiaro, nonostante mister Inzaghi abbia provato a rimanere quanto più vago possibile. La sfida è aperta: con l’incognita Napoli, la lotta scudetto sembra destinata ad essere una corsa a due, almeno in queste fasi iniziali di stagione.