Formazioni ufficiali Inter Atalanta, i titolari scelti da Simone Inzaghi per la sfida di campionato contro l’Atalanta di Gasperini.
L’Inter è pronta questa sera a tornare in campo. Questa sera, alle 20:45 andrà in scena il primo vero big match della stagione: Inter-Atalanta. La partita si svolgerà a San Siro, nella splendida cornice che ospita le partite in casa della squadra nerazzurra da quasi cent’anni.
Quest’oggi, venerdì 30 agosto, è stata una giornata molto importante anche per questioni extra campo. La dirigenza del club, infatti, attraverso un comunicato ufficiale, ha confermato l’arrivo del difensore argentino Tomas Palacios, prelevato dall’Indipendiente Rivadavia. Tornando a parlare di campo, ora, andiamo a scoprire le formazioni ufficiali scelte da Simone Inzaghi e Gianpiero Gasperini.
Simone Inzaghi ha deciso di mettere in campo la migliore formazione possibile al momento disponibile. A difendere i pali della porta dell’Inter ci sarà Sommer, mentre in difesa è stato confermato il trio difensivo Pavard, Acerbi e Bastoni, che tanto ha fatto bene nell’ultima partita contro il Lecce.
Per quanto riguarda il centrocampo, invece, ci saranno Darmian e Dimarco sugli esterni; mentre a centrocampo il trio intoccabile Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Sull’italiano c’era qualche dubbio a causa di un problema al naso: il vice capitano scenderà comunque in campo e verrà operato durante la sosta nazionali. Infine, per quanto riguarda l’attacco, torna la coppia del gol Lautaro Martinez-Thuram. Il capitano dell’Inter ha recuperato a pieno dal problema muscolare che lo ha tenuto ai box contro il Lecce. Di seguito entrambe le formazioni ufficiali.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Djimsliti, Ruggeri; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Samardzic, Brescianini; Retegui. All. Gasperini.
Nell’ultimo precedente a San Siro, lo scorso anno, l’Inter è stata in grado di battere l’Atalanta di Gasperini per 4-0. Ora, con la Juventus a punteggio pieno, gli errori sono da ridurre al minimo. Questa sera, nonostante la difficoltà dell’incontro, servirà ad ogni costo conquistare i tre punti. I bianconeri si trovano infatti attualmente a punteggio pieno e, i nerazzurri, hanno almeno per due notti la possibilità di portarsi in testa al campionato. Ora non ci resta che aspettare il fischio d’inizio di questo big match. La direzione dell’incontro serale è stata assegnata all’arbitro Matteo Marchetti di Ostia.
This post was last modified on 31 Agosto 2024 - 09:01