Inter-Atalanta, pochi dubbi di formazione per Inzaghi: decisa la coppia d’attacco

Sono davvero pochi i dubbi di formazione per mister Simone Inzaghi in vista della sfida interna contro l’Atalanta di Gasperini: scelto il tandem d’attacco.

Inter a caccia della seconda vittoria di fila. Dopo il successo casalingo ottenuto ai danni del Lecce di Gotti, i campioni d’Italia questa sera saranno di scena nuovamente dinanzi al pubblico di San Siro per il terzo turno di campionato contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La formazione di Simone Inzaghi è alla ricerca di un altra vittoria per prendere slancio e mettere pressione alla Juventus di Thiago Motta, squadra attualmente in testa alla classifica con punteggio pieno. 

All’Inter servirà una prestazione da campione d’Italia per superare l’ostica formazione allenata da Gian Piero Gasperini, squadra reduce dal ko esterno in casa del Torino. Simone Inzaghi sarebbe pronto a schierare tutto il suo miglior arsenale a disposizione per portare a casa quella che sarebbe una importante vittoria, seppur la Serie A sia appena alla terza giornata. Il tecnico nerazzurro ha le idee chiarissime sugli undici da mandare in campo. 

Inzaghi non ha dubbi: il tecnico piacentino si affida ai suoi big 

Mister Simone Inzaghi non avrebbe particolari punti di domanda in merito alle scelte da fare in vista del match casalingo contro la Dea di Gasperini. Il tecnico dell’Inter sarebbe intenzionato a fare affidamento sulla sua formazione tipo, schiarendo tutti i suoi top player a disposizione. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, dall’inizio dovrebbe esserci anche Lautaro Martinez. 

Dopo aver salato la sfida con il Lecce a causa di un’elongazione muscolare alla coscia, il centravanti argentino in questi ultimi giorni della settimana sembra aver recuperato a pieno dall’infortunio muscolare. Per tanto, salgono le quotazioni del capitano nelle scelte del tecnico per la formazione titolare. Il ‘Toro’ vuole partire dal primo minuto contro la Dea, consapevole dell’importanza della gara. Inzaghi sta facendo le sue considerazioni, tenendo in allerta Taremi. 

Le mosse di Inzaghi in vista dell'Atalanta
Inzaghi ha le idee chiare in vista dell’Atalanta – (LaPresse) SpazioInter.it

Un altro calciatore recuperato è Stefan De Vrij. Dopo essere rimasto ai box per le gare con Genoa e Lecce per infortunio muscolare, il difensore olandese risponderà presente partendo dalla panchina. L’unico assente in casa Inter sarà Buchanan. Non si può dire lo stesso dell’Atalanta, che metterà piede alla scala del calcio incerottata. La Dea non avrà a disposizione Hien, Scalvini, Kolasinac, Bakker, Zaniolo e Scamacca. 

Insomma, pochi dubbi di formazione per Inzaghi. Tra i pali ci saranno come sempre Sommer, il quale sarà supportato dal trittico difensivo composto da Pavard, Acerbi e Bastoni. Mentre a dettare i tempi e a dare sostanza alla mediana ci penseranno Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan. A completare il quintetto di centrocampo saranno Darmian e Dimarco, che ovviamente agiranno sugli esterni.

Per quanto riguarda proprio la linea di centrocampo, nel corso della settimana Inzaghi ha testato tra i titolari Zielinksi e Frattesi, ma quasi sicuramente il tecnico si affiderà alle sue solite certezze. L’allenatore ha valutato anche Carlos Augusto. Mentre il duo d’attacco, salvo ripensamenti da parte di Inzaghi, sarà appunto formato da Thuram e Lautaro Martinez.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkthitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Thuram. 

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Godfrey, De Roon, Djimsiti, Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri, De Ketelaere, Brescianini, Retegui. 

Gestione cookie