L’Inter ha chiuso quello che dovrebbe essere l’ultimo acquisto della propria campagna acquisti estiva: è arrivata l’ufficialità.
A poche ore dalla chiusura del calciomercato l’Inter del presidente Beppe Marotta si prepara a mettere nelle mani di mister Simone Inzaghi un nuovo rinforzo. Dopo Zielinski, Taremi e Josep Martinez, la società nerazzurra ha garantito all’allenatore piacentino un elemento di valore e prospettiva per la difesa.
L’Inter si è garantita quello che dovrebbe essere il vice di Bastoni. In queste ultime ore di mercato, infatti, il club meneghino ha sbloccato la questione relativa all’approdo in maglia nerazzurra di Tomas Palacios. Il difensore argentino è di fatto il quarto ed ultimo colpo di mercato che la compagine di Beppe Marotta metterà a segno in questa campagna acquisti nerazzurra. La fine dell’operazione è stata sancita dai crismi dell’ufficialità.
Palacios è un nuovo giocatore dell’Inter: arrivata l’ufficialità
Tutto fatto, l’Inter può accogliere in squadra Tomas Palacios. La società meneghina, tramite una nota ufficiale, ha annunciato l’arrivo in maglia nerazzurra del promettente difensore. Il centrale argentino, di fatto, andrà ad arricchire lo scacchiere tattico di mister Simone Inzaghi, dando la possibilità ad Alessandro Bastoni di rifiatare nel corso di una stagione che sarà intensa e carica di impegni. L’Independiente Rivadavia, club in cui il calciatore è in prestito e che detiene il diritto di riscattare il 50% del cartellino, e il Talleres, club proprietario del difensore, hanno trovato un punto d’incontro.
Tutti i problemi di natura burocratica sono stati risolti. La società del presidente Beppe Marotta, infatti, ha ricevuto la documentazione necessaria per mettere la parola fine alla trattativa. Tomas Palacios costerà all’Inter 6,5 milioni più 3 bonus, legati alle presenze del giovane centrale in maglia nerazzurra. La somma verrà equamente divisa tra Talleres e Rivadavia, così come pattuito. Il difensore classe 2003 ha tanto inizio alla sua avventura all’Inter sottoscrivendo un contratto quinquennale da circa 600 mila euro a stagione. La firma è avvenuta stamattina presso il quartier generale nerazzurro, in viale della Liberazione.
Tomas Palacios, per il quale si è mosso in prima persona anche Javier Zanetti, è nella città di Milano da domenica scorsa. Nella giornata di lunedì si è sottoposto alle visite mediche di rito al Coni per ricevere la consueta idoneità sportiva. La firma del difensore argentino era slittata appunto per alcuni problemi burocratici.
Adesso, però, Simone Inzaghi può finalmente accogliere in squadra il rinforzo in difesa tanto desiderato. Palacios rispetta in pieno tutti i parametri che l’Inter cercava per il ruolo del difensore. Il promettente argentino ha un raffinato piede mancino e non ha alcun problema a giocare da braccetto a sinistra. Inoltre Palacios rappresenta il profilo futuribile che Oaktree cercava. Da capire quanto tempo ci metterà ad assimilare i dettami tecnici tattici di mister Inzaghi e a calarsi nell’ambiente nerazzurro.