Nuovo stadio, l’Inter ha preso una decisione chiara: arriva la svolta

News Inter, importante aggiornamento sul nuovo stadio: è arrivata la decisione. Di seguito riportata la svolta decisiva per il futuro di San Siro.

In questa ultima giornata di calciomercato, dove ogni squadra è impegnata a sistemare le ultime questioni rimaste ancora aperte, arriva anche la svolta decisiva per il futuro di San Siro.

La situazione legata allo stadio di Milano è sempre più calda e i tempi per decidere sono sempre più brevi. L’idea principale delle due società milanesi, Inter e Milan, era quella di poter costruire uno stadio di loro proprietà. Ma non è comunque facile lasciare San Siro: il fascino dello stadio e ciò che trasmette durante le partite, ma anche tutti i ricordi costruiti nelle varie notti di match importanti. Si è parlato, successivamente, anche di una possibilità di creare un piano fattibile per ristrutturare San Siro, con Inter e Milan che hanno messo in chiaro la necessità di avere come garanzia una tutela basata sull’eventuale perdita di disponibilità di capienza dello stadio durante i lavori.

Futuro San Siro, le ultime novità e la decisione presa dell’Inter

La decisione di Inter e Milan sembra essere arrivata, infatti, la scelta vede quella di abbandonare le strade per la realizzazione dei nuovi stadi, virando sulla soluzione più economica e più veloce della ristrutturazione del Meazza. Di seguito sono riportate le ultime novità sul futuro di San Siro secondo quanto detto dalla La Repubblica.

Futuro San Siro, arrivata la decisione dell'Inter sullo stadio
Futuro San Siro, arrivata la decisione dell’Inter sullo stadio (LaPresse)- spaziointer.it

Il quotidiano ha affermato come sia pronta la rinuncia da parte di San Siro ad ospitare la finale di Champions League a Milano nel 2027 a causa della ristrutturazione. Ai due club, la ristrutturazione della Scala del Calcio costerà circa mezzo miliardo di euro, da suddividere tra le due società.

Si sottolinea come sia prevalsa la ragione di Stato ovvero la necessità di avviare la ristrutturazione del Meazza in vista dell’Europeo 2032, che l’Italia organizzerà con la Turchia.

L’Uefa, infatti, non può avallare la disputa della partita vetrina, la più importante della stagione, in uno stadio con qualche cantiere aperto, situazione che appare però fisiologica per San Siro nel 2027, se partirà il progetto di ristrutturazione.

Ciò che ha proposto Webuild a Milan e Inter non è necessariamente il progetto prescelto, però la strada della ristrutturazione è stata fortemente voluta dal sindaco Sala, che avrebbe comunicato l’opinione favorevole di Milan e Inter al presidente della Figc Gravina. Il quale, è anche vicepresidente Uefa e ha già preannunciato al presidente Ceferin le prossime mosse in vista del 2032.

Gestione cookie