Dopo la sosta Nazionali, l’Inter dovrà fare i conti con un calendario intasato da numerosi impegni, tra Serie A e Champions League.
L’Inter di Simone Inzaghi ha già concluso le sue prime tre giornate di Campionato, portando a casa i primi 7 punti stagionali: il pareggio contro il Genoa e le vittorie contro Lecce e Atalanta fanno sì che i nerazzurri siano attualmente primi, insieme al Torino. Dopo la partita contro i bergamaschi, alcuni giocatori della rosa nerazzurra hanno risposto alla chiamata delle rispettive nazionali, mentre altri riprenderanno gli allenamenti il prossimo martedì, in vista della sfida contro il Monza.
Dopo una prima partita sottotono, complice probabilmente anche i carichi di lavoro estivi, la squadra di Simone Inzaghi ha giocato la 2° e la 3° partita di Campionato a grandi ritmi, confermando l’ottimo gioco di squadra e la volontà di tenersi stretto lo Scudetto cucito sul petto la scorsa stagione. Il cammino verso la fine del Campionato è ancora lungo, siamo solo agli inizi, ma l’Inter si candida per un posto in prima posizione. Al rientro dalla pausa per la Nazionali, inizierà poi un altro cammino, quello in Champions League.
Nella giornata odierna è stato reso noto il calendario della prima fase della Champions League, dopo che giovedì erano state definite le avversarie dei nerazzurri. Nei prossimi giorni verranno comunicate sicuramente anche le date definitive delle prossime giornate del campionato di Serie A, ma quello che è già noto è che l’Inter è attesa da un calendario di fuoco nei prossimi mesi.
In particolare, subito dopo la sosta, l’Inter è attesa dalla trasferta contro il Monza e il mercoledì 18 settembre giocherà a Manchester contro il City, mentre nel weekend affronterà il Milan. Un altro periodo impegnativo per i nerazzurri sarà quello tra il 20 e il 27 ottobre, quando la squadra dovrà affrontare in trasferta prima la Roma, poi lo Young Boys e infine sarà attesa dal big match casalingo contro la Juventus.
Neppure la quarta giornata di Champions League scherza, quando l’Inter affronterà a San Siro l’Arsenal: la partita sarà in mezzo tra Inter-Venezia e Inter-Napoli. La Serie A non si fermerà per il periodo natalizio e i club scenderanno in campo sia nell’ultimo weekend dell’anno sia nel primo weekend del 2025. Le ultime due giornate di Champions League, invece, si giocheranno a gennaio.
Quello che è certo, è che Simone Inzaghi dovrà gestire al meglio le energie dei suoi giocatori, dando fiducia a tutti: per il tecnico nerazzurro, infatti, non ci sono titolari e panchinari, ma può contare su due squadre.
This post was last modified on 31 Agosto 2024 - 21:44