Al termine di una vera e propria telenovela Tomas Palacios si è finalmente unito all’Inter. La giornata di oggi lo vedrà protagonista.
La sessione estiva di calciomercato dell’Inter non è di certo stata scoppiettante, ma i tifosi nerazzurri non possono sicuramente lamentarsi. L’obiettivo primario della dirigenza era quello di non cedere nessun big e così è stato, con molti big che hanno anche rinnovato.
Per quanto riguarda le entrare si puntava principalmente a rinforzare le seconde linee, compito in parte già riuscito con gli arrivi a parametro zero di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski. L’unica pecca è probabilmente relativa all’attacco, dove non ci è riuscito a chiudere per un altro innesto a causa della mancata cessione di Joaquin Correa.
Gli acquisti del centravanti iraniano e del centrocampista polacco non sono, però, stati gli unici. A completare l’opera ci sono stati, infatti, anche Josep Martinez (che sarà il vice-Sommer) e il giovane difensore Tomas Palacios. L’argentino classe 2003 è arrivato dopo diversi giorni di trattativa, con non pochi ostacoli, ma da ieri è finalmente un nuovo giocatore nerazzurro. Quella di oggi sarà senza dubbio la sua giornata.
Palacios già pronto ad iniziare: oggi il primo allenamento
Le scorse ore hanno visto Palacios firmare il suo nuovo contratto con l’Inter, seguito dal comunicato ufficiale del club, e successivamente lo hanno visto anche spettatore a San Siro nella gara contro l’Atalanta. L’ex Tallares ha quindi avuto modo di respirare già l’aria del suo nuovo stadio, potendo anche ammirare una delle migliori partite giocate dai ragazzi di Simone Inzaghi.
Probabilmente la giornata di oggi sarà, però, ancor più importante: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’argentino si allenerà già con il resto della squadra.
Il 20enne, pagato circa 6.5 milioni di euro più bonus, avrà dunque modo di iniziare ad adattarsi agli schemi di Simone Inzaghi con il tecnico piacentino che spera di poter contare su di lui quanto prima. Il suo ruolo sarà quello di coprire le spalle a Bastoni in caso di necessità ed è chiaro che i tanti impegni sul calendario richiederanno anche il suo contributo.
La sosta potrebbe perciò essere importante per permettere a Palacios di immergersi al meglio in questo nuovo mondo. Tornati dalle Nazionali, sarò poi il campo a parlare con i tifosi nerazzurri che sperano di poter assistere all’esplosione di un altro giovane talento, proprio come accaduto nei mesi scorsi con Yann Bisseck.