Marcus Thuram non poteva iniziare la stagione meglio di così: 5 gol in 3 gare, e ancora tanto da dimostrare.
L’Inter di Simone Inzaghi ha concluso le prime tre giornate del campionato di Serie A totalizzando 7 punti, grazie al pareggio iniziale contro al Genoa e alle successive vittorie contro Lecce e Atalanta. Proprio contro i bergamaschi, i nerazzurri hanno giocato una delle partite più belle dell’era Inzaghi, con la squadra nerazzurra che ha dimostrato per tutti i 90 minuti di gara il bel gioco di squadra. Un autogol di Djimsiti, la prodezza di Barella e la doppietta di Thuram hanno archiviato l’Atalanta di Gasperini, che non si è mai resa pericolosa davanti a Sommer.
Protagonista del match è stato appunto l’attaccante francese numero 9 Marcus Thuram: arrivato in nerazzurro la scorsa estate a parametro zero, Thuram ha dimostrato fin da subito una crescita esponenziale, creando un buon feeling con Lautaro Martinez. In queste prime tre giornate di Serie A, il francese ha totalizzato 5 gol, con due doppiette (l’anno scorso non aveva mai segnato più di un gol nella stessa partita). A fronte di un Toro ancora non in condizione, c’è un Thuram che spacca le difese avversarie e regala emozioni ai tifosi nerazzurri.
Inter, Thuram nuovo capocannoniere? L’ex calciatore non ha dubbi
Al termine della gara tra Inter e Atalanta, Thuram è stato nominato Man of the match: il francese ha propiziato il primo gol dei nerazzurri e ha chiuso i conti con una doppietta nella seconda frazione di gioco. Dopo l’ottimo inizio di stagione, sono arrivate delle belle parole per l’attaccante francese. Anche l’ex giocatore francese Lilian Laslandes ha voluto dire la sua sul numero 9 nerazzurro. Queste le sue parole al sito di Gianluca Di Marzio:
Bisogna sottolineare che Marcus ha più fiducia all’Inter rispetto a quando indossa la maglia della nazionale, ma è normale perché con il club si allena tutti i giorni con gli stessi compagni.
Il suo inizio di stagione è stato ottimo, gli consiglio di continuare ad ignorare quello che si è detto su di lui in Francia. Capocannoniere? Che punti ai 15 gol, ma è fattibile.
Già nella scorsa stagione, nonostante il primo anno in Italia, Thuram è stato fondamentale per la formazione nerazzurra, grazie anche al buon feeling creato con Lautaro Martinez. Thuram ha messo a segno 13 gol nella passata stagione, e dato l’ottimo inizio di questa, può ambire ad un risultato migliore.