Javier Zanetti è tornato a parlare dell’Inter e dei suoi obbiettivi stagionali. Messaggio chiaro lanciato alle avversarie dei nerazzurri.
All’indomani di una grande vittoria come quella ottenuta dall’Inter contro l’Atalanta per 4-0, l’ambiente nerazzurro torna a sognare in grande dopo un inizio di stagione quanto meno a rilento. I ragazzi di Simone Inzaghi sono riusciti ad interpretare la complessa sfida alla Dea nel migliore di modi, imponendo per tutti (o quasi) i 90 minuti un ritmo asfissiante, che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.
Javier Zanetti, leggenda del Biscione ed oggi vicepresidente della Beneamata, è tornato a parlare dei nerazzurri, focalizzandosi sul momento di grande entusiasmo che ha caratterizzato l’ultima settimana interista, con uno sguardo al futuro che attende i lombardi. Di seguito, ecco l’intervento dell’argentino nel dettaglio.
Inter, Zanetti carica l’ambiente: “Champions? Vogliamo essere protagonisti”
L’Inter ha lanciato un segnale chiaro alla Serie A: i campioni d’Italia siamo noi e rimaniamo la squadra da battere. Il vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti, intervistato nella giornata odierna ai microfoni di SkySport, in occasione del Gran Premio di Monza di Formula Uno, che andrà in scena domani alle ore 15:00, ha parlato del momento positivo che stanno vivendo i ragazzi di Simone Inzaghi.
Di seguito, le parole dell’ex capitano dell’Inter del triplete:
Felice per ieri sera, una grande partita da parte della nostra squadra, speriamo di continuare così. C’è la sosta e poi il derby: siamo abituati a preparare ogni partita nei minimi dettagli con il grande lavoro del mister.
La Champions? Noi vogliamo essere protagonisti. Abbiamo creato i presupposti per poterlo fare: affronteremo grandi squadre ma saremo pronti.
In giornata, l’UEFA ha comunicato il calendario della prima fase della nuova Champions League 24/25. I nerazzurri affronteranno squadre del calibro di Manchester City, Arsenal, Lipsia, Bayer Leverkusen, Monaco, Stella Rossa, Young Boys e Sparta Praga. Tutte sfide affascinanti e ricche di inside, che l’Inter vuole affrontare con il massimo impegno possibile, per provare a raggiungere nuovamente la finale, esattamente come due stagioni fa, questa volta provando a ribaltare il verdetto finale.
Zanetti, come tutto l’ambiente interista, è fiducioso delle qualità della propria squadra. L’Inter è tornata ad essere una big del calcio europeo, e per questo non si pone limiti. Il ciclo vincente avviato con mister Inzaghi deve proseguire, e per far meglio dello scorso anno occorre aggiungere un ultimo grande tassello, la conquista della Coppa dalle grandi orecchie, la più ambita da tutti.