Seconda doppietta stagionale per Marcus Thuram nella gara contro l’Atalanta. Il dato lo fa entrare di diritto nella storia dell’Inter.
Inter stellare quella di ieri sera contro l’Atalanta a San Siro. La sfida tutta nerazzurra ha visto i campioni d’Italia dominare dal primo all’ultimo minuto, con il rotondo 4-0 che è lo specchio di quello che si è visto in campo. La classifica vede ora la Beneamata al primo posto in classifica con 7 punti, in attesa della risposta della Juventus che domani affronterà la Roma.
Se la vetta del campionato è in dubbio, ad essere certa è invece la consacrazione di Marcus Thuram che quest’anno sembra pronto a fare un ulteriore step nella sua carriera. Dall’inizio della Serie A le reti messe a segno sono già 4, un dato senza dubbio storico.
Per Thuram 4 gol nelle prime 3: è solo il quarto a riuscirci
Il figlio d’arte è l’attuale capocannoniere del campionato grazie ad un inizio di stagione di certo inaspettato, che lo sta vedendo vestire i panni di insolito bomber. Se nel match casalingo contro il Lecce il classe ’98 è riuscito “solo” a procurarsi un calcio di rigore, nelle gare contro Genoa e Atalanta sono arrivate ben due doppiette.
Secondo quanto riportato da Opta, il francese è solo il quarto giocatore nella storia dell’Inter ad andare a segno per 4 volte nelle prime 3 di campionato. Prima di lui c’erano riusciti solo Lautaro Martinez (5 nel 23/24), Mauro Icardi (5 nel 17/18) e Bobo Vieri (4 nel 99/00 e nel 02/03).
Questi numeri confermano l’avvio di stagione esaltante di Thuram, capace di mettersi al livello di tre giocatori che del gol hanno fatto (e fanno tutt’oggi) la loro linfa vitale. Se lo scorso anno siamo stati abituati ad un Thuram più nelle vesti di assist-man, quest’anno potrebbe cambiare tutto.