Tomas Palacios ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore dell’Inter. L’argentino si è presentato ai suoi nuovi tifosi.
Dopo tanti giorni di trattative e con la seria possibilità che l’affare sfumasse, proprio sul gong del calciomercato Tomas Palacios è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. L’argentino classe 2003 è il difensore scelto dalla dirigenza (che ha seguito i diktat di Oaktree) per ricoprire i panni di vice-Bastoni, unico vuoto che andava colmato nell’organico nerazzurro.
L’argentino avrà, dunque, modo di crescere sotto l’ala di grandi campioni con la speranza che un giorno possa raggiungere il loro livello. Se ieri è stata la giornata dei comunicati ufficiali, oggi sarà quella delle presentazioni ufficiali. Già nelle prossime ore Palacios avrà modo di allenarsi per la prima volta con i suoi nuovi compagni e intanto ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali del club.
Palacios non vede l’ora di iniziare: “Sto vivendo un sogno”
Il giovane argentino, come accade di consueto per tutti i nuovi acquisti, è stato intervistato nelle sala trofei del club e ha potuto rispondere ad alcune domande. L’ex Tallares non ha nascosto la gioia per questa sua nuova esperienza, dove l’obiettivo sarà quello di godersi ogni minuto e magari di aiutare la squadra ad aggiungere qualche trofeo in bacheca.
EMOZIONI – Sono molto contento di aver ricevuto la chiamata dall’Inter. Sto vivendo un sogno e ora voglio fare il massimo.
CARATTERISTICHE– Sono un difensore grintoso e mi piace giocare con il pallone. Da piccolo ho iniziato come attaccante, poi sono arretrato in difesa.
TRADIZIONE ARGENTINA DELL’INTER – Guardo molto Lautaro e averlo come compagno è un sogno.
OBIETTIVI – Voglio accumulare minuti e godermi l’esperienza. A livello di squadra spero di aiutare il club per portarlo più in alto possibile.
Queste le prime parole in nerazzurro di Palacios che nel pomeriggio si immergerà totalmente nel mondo Inter. Già ieri sera ha potuto godersi per la prima volta lo spettacolo di San Siro, con i suoi compagni che gli hanno dato il benvenuto con una spumeggiante vittoria per 4-0 ai danni dell’Atalanta.
Solo il tempo saprà dire se l’acquisto di Palacios, avvenuto per circa 6.5 milioni più bonus, sarà azzeccato, ma di certo non manca l’entusiasmo. Nel corso della sua storia l’Inter ha consolidato un vero e proprio legame indissolubile con l’Argentina e la speranza è che anche Palacios possa aiutare a renderlo ancor più indelebile.