Ufficializzato il calendario della Champions League dei campioni d’Italia. Ecco tutte le info e le date dei match che attendono l’Inter.
Nella giornata odierna l’Uefa ha comunicato il calendario della fase campionato della nuova Champions League versione 24/25. Dopo aver conosciuto le proprie avversarie, l’Inter, assieme a Milan, Juventus, Atalanta e Bologna, ha appreso da poco l’ordine temporale con cui affronterà le proprie avversarie.
Come noto, i nerazzurri se la dovranno vedere con Manchester City, Arsenal, Lipsia, Bayer Leverkusen, Stella Rossa, Young Boys, Monaco e Sparta Praga. Di seguito, le date degli incontri che attendono i ragazzi di mister Simone Inzaghi in terra Europea e l’inizio sarà in data 18 settembre dove l’Inter affronterà la finalista già affrontata due anni fa: il Manchester City. Dopo il buon inizio in campionato i nerazzurri infatti vogliono continuare a migliorarsi e portare a casa traguardi sempre più grandi.
Calendario Champions League: per l’Inter si parte il 18 settembre in trasferta contro il Man. City
È ufficiale il calendario degli appuntamenti dell’Inter nella prossima edizione della UEFA Champions League 2024/25. Mister Simone Inzaghi è atteso da una sfida inaugurale tutt’altro che facile: pronti via, infatti, ci sarà il rematch della finale della Coppa Campioni di due edizioni fa, contro il Manchester City di Pep Guardiola. L’Inter dunque potrà rimettersi ancora una volta alla prova con il più forte club d’Inghilterra per tracciare una linea rispetto all’Inter di due anni fa.
Dunque ecco svelato il calendario europeo dell’Inter, di seguito tutti gli impegni del Biscione in Europa dalla prima all’ottava partita:
Prima Giornata:
Mercoledì 18 settembre ore 21:00: Manchester City-Inter
Seconda Giornata:
Martedì 1 ottobre ore 21:00: INTER-Stella Rossa
Terza Giornata: Mercoledì 23 ottobre ore 21:00: Young Boys-Inter
Quarta Giornata:
Mercoledì 6 novembre ore 21:00: INTER-Arsenal
Quinta Giornata:
Martedì 26 novembre ore 21:00: INTER-Lipsia
Sesta Giornata:
Martedì 10 dicembre ore 21:00: Leverkusen-Inter
Settima Giornata:
Mercoledì 22 gennaio ore 21:00: Sparta Praga-Inter
Ottava Giornata:
Mercoledì 29 gennaio ore 21:00: INTER-Monaco
Per i campioni d’Italia in carica saranno queste le partite da affrontare per andare a completare un cammino che porterebbe i nerazzurro tra i primi otto in classifica. Difatti l’obiettivo di questa prima fase europea è proprio quella di accedere direttamente agli ottavi finendo nelle prime otto posizioni. I nerazzurri ci proveranno e poi, dopo la finale raggiunta due anni fa, l’obiettivo è quello di cercare di riportare a Milano la coppa dalle grandi orecchie che manca dal 2010.