Bastoni e Calhanoglu, l’ultim’ora sugli infortuni: c’è l’aggiornamento

Dopo aver lasciato il campo anzitempo durante l’anticipo di venerdì contro l’Atalanta arrivano aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Calhanoglu e Bastoni. 

L’Inter forza quattro ha distrutto a San Siro l’Atalanta di Gasperini, con un autogol di Berat Djimsiti, una doppietta di Marcus Thuram e un super gol di Nicolò Barella. Una serata splendida con i ragazzi di Inzaghi che hanno fatto gioire i sempre numerosi tifosi accorsi allo stadio, in un’afosa notte di fine agosto.

Per Simone Inzaghi non ci sono però solo e soltanto buone notizie: Hakan Calhanoglu e Alessandro Bastoni hanno dovuto infatti lasciare il campo prima del previsto dopo aver accusato qualche problemino fisico muscolare. E con la sosta Nazionali che occuperà l’agenda dei calciatori per i prossimi 10 giorni nulla va lasciato al caso.

Infortuni Calhanoglu e Bastoni: le ultimissime

Tutto come da programma: tra stasera e domattina Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu raggiungeranno rispettivamente i ritiri dell’Italia e della Turchia per rispondere alle convocazioni di Spalletti e Montella e, salvo sorprese, rimarranno a lavorare con le proprie nazionali per preparare i prossimi impegni. Ad affermarlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

L’allarme sulle condizioni dei due nerazzurri era scattato venerdì sera, durante e dopo Inter-Atalanta. Gli affaticamenti muscolari che hanno interrotto la loro partita con i bergamaschi prima del 90’ non preoccupano e, soprattutto, non hanno richiesto esami strumentali.

Le ultime sulle condizioni di Calhanoglu e Bastoni
Le ultime sulle condizioni di Calhanoglu e Bastoni (LaPresse) SpazioInter.it

Bastoni e Calhanoglu erano stati sostituiti dopo un’ora di gioco: affaticamento al soleo della gamba destra per il centrale, ai rotatori dell’anca sinistra per il regista. Inzaghi li aveva richiamati in panchina per sicurezza: più che un’urgenza, una mossa precauzionale.

Nel post partita, poi, lo stesso Simone aveva ammesso in conferenza che lo staff medico interista lo aveva tranquillizzato sull’entità degli infortuni, senza comunque della giustificabile preoccupazione: “Non mi preoccupa Lautaro che va in nazionale, mi preoccupano Bastoni e Calhanoglu. Sono comunque due allarmi“.

Non è da escludere che a Spalletti e Montella venga chiesto di fare comunque attenzione ai due nerazzurri, magari con una gestione ragionata del minutaggio. Italia e Turchia in Nations League giocheranno due partite tra il 6 e il 9 settembre (contro Francia e Israele gli azzurri, contro Galles e Islanda i turchi).

Discorso diverso per Nicolò Barella: assente giustificato a Coverciano. Il centrocampista domani si opera al setto nasale e Spalletti ha deciso di lasciarlo a casa.

L’Inter tornerà a lavorare ad Appiano da martedì. Barella sarà presente ma seguirà un altro programma: niente lavoro sul campo per la prima settimana post operatoria.

Gestione cookie