Con la larga vittoria contro l’Atalanta i nerazzurri hanno dato sicuramente un segnale forte al campionato, rendendo evidente il fatto che la squadra da battere è la stessa dello scorso anno.
Quella vista a San Siro contro l’Atalanta è stata un’Inter da leccarsi i baffi. La prima mezz’ora è stata di calcio totale, un dominio assoluto con una solidità e sicurezza di gioco ormai evidenti. La squadra di Gasperini non è certo un cliente semplice da affrontare, ma i campioni d’Italia lo hanno fatto sembrare fin troppo semplice.
Come è giusto che sia iniziano a piovere elogi per Simone Inzaghi e la sua squadra, nonostante la Serie A sia appena alla terza giornata.
Tra chi ha elogiato l’Inter nelle ultime ore c’è anche Marco Parolo, intervenuto in diretta su DAZN, esaltando la convincente prova dei nerazzurri.
“Il primo tempo dell’Inter è stato qualcosa di fantastico a livello di gioco, i giocatori hanno delle certezze, ormai giocano a memoria ed è per questo che Inzaghi insiste sempre con gli stessi. Gli altri avranno tempo. Dopo un finale di primo tempo in cui l’Atalanta sembrava poter rientrare in partita, è stato un dominio totale dell’Inter.
“Non penso fosse la vera Atalanta quella di oggi ma l’Inter è stata la vera Inter. E quando è così diventa ingiocabile per tutti, anche per l’Atalanta forse”.
This post was last modified on 1 Settembre 2024 - 20:42