Inter, è tempo di rotazioni: i possibili cambi di formazione per i prossimi impegni

Si fa strada uno scenario per la formazione nerazzurra in vista dei prossimi impegni, tutto è nelle mani di Simone Inzaghi.

L’Inter continua a godersi la roboante vittoria di venerdì sera ai danni dell’Atalanta. I nerazzurri hanno annientato gli orobici per quattro a zero, in quello che si è rivelato essere un match a senso unico sin dai primissimi minuti.

Impatto devastante, aggressività e voglia di azzannare la partita che hanno fatto la differenza, consentendo agli uomini di Simone Inzaghi di avere pochissimi problemi nel corso dei novanta minuti.

Un’Inter scintillante, senza sbavature e che l’ambiente interista spera di rivedere anche dopo la sosta.

Alla ripresa del campionato, tuttavia, per i campioni d’Italia in carica potrebbero cambiare alcune cose. Si faranno avanti, infatti, i faticosi e prestigiosi impegni di Champions League, per cui Simone Inzaghi dovrà cominciare a attuare un’importanza rotazione nelle proprie scelte.

Fino a questo momento, gli uomini scelti dal tecnico piacentino sono sempre stati gli stessi – coloro che hanno conquistato la seconda stella pochi mesi fa – eccezion fatta per Taremi e Bisseck.

L’ex Lazio si è fidato e affidato ai soliti, ma nelle prossime settimane cambierà tutto.

Inter, aria di novità per Inzaghi: i possibili cambiamenti di formazione

Nelle prime tre giornate di campionato l’Inter è scesa in campo con tre formazioni quasi identiche tra loro. A giustificare le scelte dell’allenatore è l’estrema fiducia riposta nei confronti dei calciatori che hanno garantito la vittoria dello Scudetto.

Inter
Inter, pronta un’importante rotazione per Inzaghi (LaPresse) – spaziointer.it

Tuttavia, l’ampia e qualitativa rosa e in maniera particolare i numerosi impegni che si avvicinano, costringeranno l’allenatore ad attuare cambiamenti. Tra i calciatori che potranno calpestare con maggiore continuità il terreno di gioco figurano il neo acquisto Zielinski, a secco di minuti fino a questo momento.

Il polacco, insieme a Frattesi è il candidato principale a dare il cambio all’ ‘anziano’ Mkhitaryan e al tuttocampista Barella.

Facile immaginare un maggior impiego anche per Denzel Dumfries, finora scavalcato da Darmian nelle preferenze del mister. Proseguendo nel reparto difensivo, Bisseck e De Vrij potrebbero far tirare il fiato ad Acerbi e uno tra Pavard e Bastoni.

Una pedina fondamentale sarà Mehdi Taremi, centravanti che guadagnerà sempre più minutaggio nei prossimi incontri. Discorso analogo per Arnautovic, pronto a mettere a disposizione la propria esperienza e intelligenza tattica.

Si prospetta un’aria di numerosi cambiamenti per l’Inter campione d’Italia. La formazione meneghina ha da affrontare una lunga e complicata stagione, durante la quale ci sarà bisogno del supporto di tutto il collettivo.

Gestione cookie