Nelle prossime ore Nicolò Barella sarà sottoposto ad un’operazione al naso. Già fissata la possibile data del ritorno in squadra.
Per l’Inter di Simone Inzaghi non c’era senza dubbio miglior modo per arrivare alla prima sosta stagionale. I Nerazzurri hanno spazzato via l’Atalanta in quello che è stato il primo big match del campionato e hanno dimostrato a tutti che sono ancora la squadra da battere. I campioni d’Italia girano a meraviglia, proprio come lo scorso anno, e il timore che la pancia potesse essere piena dopo la vittoria della seconda stella sembra essere ormai svanita.
Ora ci sarà la sosta per le Nazionali e la speranza è ovviamente quella che non ci sia nessun infortunio indesiderato. Tra i nerazzurri che non prenderanno, però, parte al ritiro con la Nazionale c’è Nicolò Barella. Il centrocampista sardo, a segno nell’ultima di Serie A con una vera e propria perla, sarà infatti sottoposto ad un’operazione al naso per risolvere una fastidiosa sinusite e dovrà quindi stare ai box. Intanto sembrano già essere stati fissati i tempi di recupero.
Operazione al naso per Barella: out per una settimana
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’intervento al naso è fissato per la giornata di domani l’ex Cagliari in day hospital. Il recupero non dovrebbe, però, essere molto lungo e nel giro di una settimana Barella dovrebbe già essere di nuovo a disposizione con Simone Inzaghi che potrà, dunque, contare su di lui per i prossimi impegni. Dopo la sosta per l’Inter ci sarà il Monza e subito dopo i big match contro il Manchester City in Champions League e contro il Milan in campionato.
Sarà, quindi, fondamentale per la Beneamata avere tutto l’organico a disposizione per una fase di stagione sicuramente molto delicata. Andare quanto più avanti in Champions League è una delle priorità per Lautaro e compagni e iniziare col piede giusto con una delle squadre che puntano al successo finale sarebbe una gran cosa.
Non c’è poi bisogno di sottolineare quanto possa essere importante fare bene nel derby contro i rivali di sempre. Negli ultimi mesi si è aperta una vera e propria striscia di vittorie contro il Milan, culminata con quella dello scorso 22 Aprile, e l’obiettivo è quella di farla proseguire ancora per molto. La presenza di Barella sarà, perciò, fondamentale e questo avvio di stagione ha dimostrato ancora una volta quanto il classe ’97 sia cruciale negli schemi di Inzaghi.