Ha sfiorato l’Inter per tutta l’estate ma l’affare alla fine è saltato, adesso è pronto a sbarcare in Serie A: oggi le visite mediche
Due giorni fa è finito il calciomercato. L’Inter lo ha chiuso con l’annuncio di Tomas Palacios, il difensore argentino scelto come vice Bastoni nel ruolo di braccetto a sinistra.
Dopo Zielinski, Taremi e Martinez, la società nerazzurra ha cercato a lungo il profilo giusto per la difesa. Una ricerca complicata per rispettare i paletti imposti da Oaktree.
Marotta e Ausilio hanno fatto sondaggi e avviato contatti con tanti giocatori, tutti con caratteristiche tecniche più o meno simili ma con età e/o costi fuori limite.
Alla fine quindi la scelta è ricaduta su Palacios, annunciato solo nelle ultime ore (dopo un piccolo intoppo burocratico). Simone Inzaghi forse avrebbe preferito un profilo diverso, magari più pronto.
Ha sfiorato l’Inter, arriva in Serie A a mercato chiuso: è fatta
In prima fila, Mario Hermoso, svincolatosi dopo la fine del contratto con i nerazzurri.
Lo spagnolo è stato accostato a tante altre squadre italiane per lunghissimo tempo: all’Inter in maniera più forte, poi anche al Milan, alla Juventus e al Bologna. A fine mercato, però, era ancora svincolato.
Era, sì, perché adesso è pronto per una nuova avventura. E la farà in Italia.
Il giocatore ha infatti raggiunto l’accordo con la Roma: in queste ore è in viaggio verso la capitale per sostenere le visite mediche e firmare il contratto.
Prenderà il posto di Smalling, che si è accordato con l’Al Fahya FC.