Ha sfiorato l’Inter per tutta l’estate ma l’affare alla fine è saltato, adesso è pronto a sbarcare in Serie A: oggi le visite mediche
Due giorni fa è finito il calciomercato. L’Inter lo ha chiuso con l’annuncio di Tomas Palacios, il difensore argentino scelto come vice Bastoni nel ruolo di braccetto a sinistra.
Dopo Zielinski, Taremi e Martinez, la società nerazzurra ha cercato a lungo il profilo giusto per la difesa. Una ricerca complicata per rispettare i paletti imposti da Oaktree.
Marotta e Ausilio hanno fatto sondaggi e avviato contatti con tanti giocatori, tutti con caratteristiche tecniche più o meno simili ma con età e/o costi fuori limite.
Alla fine quindi la scelta è ricaduta su Palacios, annunciato solo nelle ultime ore (dopo un piccolo intoppo burocratico). Simone Inzaghi forse avrebbe preferito un profilo diverso, magari più pronto.
In prima fila, Mario Hermoso, svincolatosi dopo la fine del contratto con i nerazzurri.
Lo spagnolo è stato accostato a tante altre squadre italiane per lunghissimo tempo: all’Inter in maniera più forte, poi anche al Milan, alla Juventus e al Bologna. A fine mercato, però, era ancora svincolato.
Era, sì, perché adesso è pronto per una nuova avventura. E la farà in Italia.
Il giocatore ha infatti raggiunto l’accordo con la Roma: in queste ore è in viaggio verso la capitale per sostenere le visite mediche e firmare il contratto.
Prenderà il posto di Smalling, che si è accordato con l’Al Fahya FC.
This post was last modified on 1 Settembre 2024 - 14:27