Inter%2C+elogio+alla+rivale%3A+per+lui+non+ci+sono+dubbi
spaziointerit
/2024/09/02/inter-elogio-alla-rivale-per-lui-non-ci-sono-dubbi/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter, elogio alla rivale: per lui non ci sono dubbi

Lo storico allenatore si espone sul tema Scudetto, coinvolgendo inevitabilmente il sodalizio nerazzurro: giudizio sicuro sulla favorita.

Giorni di attesa per i tifosi nerazzurri, separati dalla pausa dedicata alle nazionali. C’è tanta voglia di vedere in campo l’Inter, al momento capolista della classifica insieme ad altre tre squadre. La compagine meneghina, dopo il deludente pareggio arrivato all’esordio, si è prontamente rialzata mostrando al campionato intero il proprio immenso valore. La roboante vittoria di venerdì sera contro l’Atalanta ha aiutato i campioni d’Italia in carica a rimettere le cose in chiaro. I nerazzurri hanno voglia di ripetersi, l’obiettivo è chiaro.

Il cammino non sarà affatto semplice per diversi aspetti: il primo di tutti è la gestione del recente trionfo, impresa non semplice da gestire. L’altro evidente motivo è il netto miglioramento delle rivali, uscite decisamente rinforzate dalla sessione di calciomercato. Tra le nemiche più accreditate alla vittoria del campionato figura la Juventus, che gode un ottimo periodo di forma. Il Biscione dovrà fare i conti con un’avversaria piuttosto affamata, ma a Milano non c’è alcuna voglia di lasciar terreno agli uomini di Motta. Sulla questione è intervenuto Fabio Capello, ex allenatore che non ha avuto alcun dubbio: svelata la sua favorita allo scudetto.

Scudetto, Capello sul possibile duello Inter-Juve: “Loro i favoriti”

Fabio Capello è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, esponendosi sul tema Scudetto. Secondo l’ex allenatore, l’Inter resta la principale candidata al trionfo. Nessun dubbio, dunque, sulla concorrenza con la Juventus. Di seguito quanto dichiarato dall’opinionista:

Mi pare scontato, i ragazzi di Simone Inzaghi hanno lo scudetto sul petto non a caso. L’Inter ha due squadre di livello e a differenza delle altre riparte con meccanismi già collaudati.

Capello sulla favorita per lo scudetto – LaPresse – Spaziointer

Questo l’intervento di Capello, che si è poi esposto sulle possibilità di vedere la Juve vestire i panni di rivale allo Scudetto:

Juventus come anti Inter? Presto per dire se ci sia una rivale, ma c’è una considerazione da fare: la Juve concede molto poco ed è l’unica a non avere ancora subito gol. Motta aveva già dimostrato di essere molto bravo nell’organizzare la fase difensiva, quindi non credo proprio sia un caso.

Chiaro il giudizio dell’ex allenatore, convinto delle enormi qualità e della forza del sodalizio lombardo. In tanti sono sicuri del percorso dei nerazzurri, ma l’ultima parola spetterà al campo. Intanto, però, i tifosi si godono il primo posto, sognando di non lasciarlo.

This post was last modified on 2 Settembre 2024 - 16:29

Share
Published by
redazione