Inter, l’indizio dal ritiro della Nazionale su Bastoni: la notizia

Il difensore nerazzurro ha dovuto lasciare il campo anzitempo contro l’Atalanta, dalla Nazionale arrivano nuove notizie.

L’Inter nel corso dell’ultima giornata di Serie A ha vinto in lungo e in largo contro la squadra di Gasperini. Un secco 4-0 casalingo che ha spedito i nerazzurri in cima alla classifica già a sette punti. Durante il match però c’è stato un piccolo problema ai danni di Alessandro Bastoni che ha dovuto abbandonare il campo anzitempo. Per lui un guaio fisico e al 70esimo ha dovuto lasciare il campo forzatamente.

Tuttavia nulla di preoccupante per il nerazzurro che ha accusato solamente un’affatticamento al muscolo soleo della gamba destra. Oggi inoltre c’è stata la conferenza di Luciano Spalletti pre-Nations League. Difatti oggi c’è stato il primo allenamento degli azzurri convocati per la competizione della UEFA dove l’Inter conta tre rappresentani, assente di lusso invece Barella che si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico di routine. Intanto dal primo allenamento della Nazionale Italiana arriva un aggiornamento importante sulle condizioni di Bastoni.

Inter, Bastoni sta meglio? Dalla Nazionale arriva il messaggio

L’Inter sta continuando sulla stessa scia di dove aveva lasciato la scorsa stagione. Ora si ritrova nuovamente al primo posto, assieme alla Juve già dichiarata in fretta come anti-Inter, e ora la squadra di Inzaghi potrà riposarsi, per così dire, in questa pausa nazionali. Molti però sono partiti con le proprie nazionali per l’impegno con le rappresentative. Tra i giocatori nerazzurri convocati da Spalletti troviamo Dimarco, Frattesi e Bastoni.

Le condizioni di Bastoni
Dal primo allenamento della Nazionale buone notizie per Bastoni: si è allenato con il resto del gruppo – Screen – Spaziointer.it

Proprio il difensore italiano era forse in dubbio, oggi, perchè contro l’Atalanta, durante l’ultima gara, ha accusato un affaticamento muscolare alla gamba destra che lo ha costretto al cambio. Tuttavia Spalletti aveva fiducia nel recupero del giocatore dato che il guaio non era di entità grave, e anche Bastoni confidava in un recupero celere. L’indizio però arriva in queste ore dal primo allenamento degli azzurri.

Bastoni difatti ha preso normalmente parte alla prima parte della seduta di allenamento assieme al resto della squadra. Dunque il difensore italiano sta bene, le condizioni sono buone ed ha recuperato quasi totalmente dall’affaticamento e potrebbe esserci anche una buona probabilità di un impiego da titolare per le prime due gare contro Francia e Israele in programma per il 6 e il 9 settembre, le rimanenti saranno disputate invece ad ottobre e novembre.

Gestione cookie