Inter%2C+Spalletti+sulle+condizioni+di+Bastoni%3A+le+sue+parole%C2%A0sul%C2%A0difensore
spaziointerit
/2024/09/02/inter-spalletti-sulle-condizioni-di-bastoni-le-sue-parole-sul-difensore/amp/
Copertina

Inter, Spalletti sulle condizioni di Bastoni: le sue parole sul difensore

Il tecnico della Nazionale Italiana, in conferenza stampa, ha detto la sua sul difensore italiano dopo il suo guaio fisico.

Oggi Luciano Spalletti è occupato in conferenza stampa prima dell’impegno di Nations League con la sua Nazionale Italiana. Gli azzurri difatti saranno impegnati dal 6 al 9 settembre, poi di nuovo ad ottobre e novembre, con il proprio gruppo 2 assieme a Belgio, Israele e Francia. In questo mese dovranno affrontare le prime due gare contro Francia e Israele e il CT azzurro è pronto a riscattarsi dopo l’Europeo deludente fatto in Germania. Difatti la competizione UEFA potrebbe essere un buon palcoscenico per la Nazionale. Il gruppo tuttavia non è dei più facili perchè contano la presenza appunto di Belgio e Francia.

In conferenza stampa intanto Spalletti ha avuto modo di parlare di ciò che aspetta gli azzurri e dei propri giocatori, tra cui il difensore nerazzurro Alessandro Bastoni. Contro l’Atalanta il giocatore ha dovuto lasciare il terreno di gioco anzitempo per un guaio fisico ma Spalletti spera di averlo assieme alla sua Nazionale per i prossimi impegni, difatti filtra comunque ottimismo sulle sue condizioni dato che lo stop non è stato per un problema muscolare di grave entità. Di seguito le parole dell’allenatore azzurro.

Spalletti sicuro su Bastoni e le sue condizioni: le sue parole in conferenza stampa

Bastoni nella gara casalinga contro l’Atalanta, stravinta dall’Inter per 4-0, è dovuto uscire al 70esimo minuto per via di un affaticamento muscolare al muscolo soleo della gamba destra. Quindi nulla di grave per lui che potrà unirsi ai suoi compagni al più presto. Spalletti intanto ha parlato così su di lui in occasione della conferenza stampa pre-Nations League:

Spalletti in conferenza stampa si dichiara fiducioso sul recupero di Bastoni per la Nations League – Lapresse – Spaziointer.it

Bastoni abbiamo visto cosa gli è successo, il primo a telefonargli è stato Buffon, poi l’ho chiamato io dopo che i dottori si sono sentiti. Lui è stato molto positivo nelle possibilità di rimettere tutto a posto. Il giorno dopo la partita si sentiva bene. Anche oggi pensa di mettere a posto il piccolo problema che ha. Valuteremo di giorno in giorno.

Dunque le sensazioni del mister Spalletti sono positive e il difensore italiano potrebbe unirsi al resto della Nazionale azzurra per quelli che saranno i primi due impegni degli italiani nel secondo gruppo della competizione della UEFA. L’Inter in Nazionale sarà rappresentato dunque da tre giocatori: Bastoni, Frattesi e Dimarco.

 

This post was last modified on 2 Settembre 2024 - 19:16

Share
Published by
Lorenzo Marini