Ancora dubbi sulla convocazione in Nazionale del calciatore dell’Inter. Le sue condizioni sono da valutare. Di seguito gli aggiornamenti.
Non poteva esserci miglior modo per apprestarsi alla sosta delle Nazionali. L’Inter ha dato dimostrazione di una forza che non è mai svanita malgrado l’estate. Con una prestazione corale e sontuosa, quasi da PlayStation, i nerazzurri hanno surclassato l’Atalanta con un secco 4-0. Difficile trovare un calciatore sottotono. Ognuno ha contribuito a suo modo ai tre punti che, col senno di poi, sono serviti per riagganciare in vetta la Juventus di Thiago Motta.
Dopo tre turni è già tempo di pausa. Si riprenderà tra due settimane, quando il campionato entrerà nel vivo e sarà già tempo di iniziare alla nuovissima Champions League. Prima di allora Simone Inzaghi radunerà ad Appiano coloro che non solo volati in giro per il mondo, incrociando le dita per chi invece ha risposto alla convocazione del rispettivo commissario tecnico. Si sa, le soste non sono mai il momento migliore per le squadre di club, specialmente quando un calciatore si unisce alla propria rappresentativa, per così dire, acciaccato.
È il caso di Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu. I due oggi si uniranno ai ritiri di Spalletti e Montella, ma le loro condizioni restano da valutare.
In base a quanto affermato da “La Gazzetta dello Sport”, la presenza dell’azzurro rimane in dubbio per le prime due sfide di Nations League contro Francia e Israele. L’auspicio da parte di Inzaghi è che l’ex tecnico del Napoli prosegua con cautela verso il rientro a pieno regime del numero 95 nerazzurro, tra i pochi sufficienti dell’ultimo europeo dell’Italia. Saranno decisivi gli allenamenti di questi giorni, da qui a giovedì (vigilia del match contro i galletti di Deschamps), per capire veramente come sta Bastoni.
Già sicura l’assenza del compagno e amico del difensore ex Atalanta. Spalletti dovrà infatti trovare un degno sostituto di Nicolò Barella, che si opererà oggi al naso attraverso un intervento programmato da tempo. Il centrocampista si è accordato con club e Nazionale, che per questo doppio impegno dovrà fare a meno del sardo.
Il 23 interista verrà dimesso già stasera, ma il recupero sarà graduale. Nei prossimi giorni Barella si allenerà a parte per evitare contatti bruschi, mentre dalla prossima settimana si aggregherà al resto del gruppo per prepararsi al meglio al calendario che, dopo un primo periodo di assestamento, si farà sempre più intenso. E Inzaghi non può di certo permettersi indisponibilità.
This post was last modified on 2 Settembre 2024 - 13:17