Il rinnovo dei big nerazzurro è ad un passo: Beppe Marotta si prepara a metterlo sottochiave per le prossime stagioni.
Conclusa la finestra di mercato estiva, adesso l’attenzione dell’Inter di Beppe Marotta si sta concentrando sul fronte rinnovi. In tal senso, la società nerazzurra starebbe lavorando all’estensione contrattuale di un calciatore in particolare. Sembra essere sempre più vicino l’accordo tra l’Inter e l’entourage di Denzel Dumfries. Le parti sono vicinissime.
Rinnovo Dumfries sempre più vicino: l’Inter si prepara a blindarlo
Salvo clamorosi ripensamenti, il matrimonio tra Inter e Denzel Dumfries andrà a buon fine. Il rinnovo dell’esterno olandese sarebbe diventata ormai una formalità. L’Inter avrebbe raggiunto l’intesa con il giocatore sulla base di un contratto fino al 2028 da 4 milioni di euro a stagione. Secondo ‘Tuttosport’, la stretta di mano tra le parti sarebbe arrivata in occasione dell’amichevole disputata l’11 agosto contro il Chelsea.
Negli accordi, sarebbe stata inclusa anche una clausola, fissata ad una cifra che va dai 15 ai 20 milioni di euro. L’Inter non ha alcun tipo di riserve e starebbe viaggiando a passo spedito verso il prolungamento di contratto dell’esterno offensivo olandese. Lo conferma un retroscena che riguarda l’ultima sessione di calciomercato.
Nel corso di questa estate, il club campione d’Italia avrebbe rispedito al mittente la proposta di scambio presentata dal Manchester United per Denzel Dumfries. I Red Devils avevano messo sul tavolo Wan Bissaka per arrivare all’esterno olandese. Offerta che l’Inter ha declinato senza mostrare alcun tipo di incertezze. Tuttavia, sempre stando a quanto asserito da ‘Tuttosport’, il futuro in nerazzurro di Dumfries resta in bilico.
L’Inter, di fatto, potrebbe decidere di cederlo in vista della prossima sessione estiva di calciomercato nel caso in cui arrivasse un’offerta da circa 30 milioni. Nonostante ciò, gli agenti del calciatore stanno lavorando per l’inserimento di una clausola rescissoria bassa per favorire l’eventuale cessione. Il prossimo futuro di Denzel Dumfries potrebbe essere proprio in Premier League, dove l’ex PSV ha diversi estimatori.