L’Inter ha individuato il possibile sostituto di Denzel Dumfries: Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno messo gli occhi su un calciatore del campionato olandese.
I discorsi legati al rinovo tra l’Inter e Denzel Dumfries hanno incanalato i binari giusti, andando verso quella che sarebbe un’imminente fumata bianca. Le parti avrebbero raggiunto l’intesa sulla base di un’estensione contrattuale fino al 2028 da 4 milioni a stagione. Nella trattativa sarebbe stata inserita anche una clausola rescissoria che dovrebbe oscillare tra i 15 ed i 20 milioni di euro. Nonostante le parti siano arrivate ad un accordo, dopo mesi di gelo in questo senso, il futuro di Denzel Dumfries non è detto che sia all’Inter.
Questa da parte del club nerazzurro potrebbe essere stata anche una vera e propria strategia, in modo da non perdere il giocatore a parametro zero per ricavare una somma notevole dall’eventuale cessione. L’attuale contratto dell’olandese, di fatto, ha come scadenza giugno 2025. Per questo motivo, l’Inter ha voluto sbloccare la situazione. Tuttavia, il futuro di Dumfries resta in un’incognita. Oltre a tutelarsi con il rinnovo, l’Inter si sarebbe messa già alla ricerca del sostituto, trovandolo in Olanda.
Il rinnovo di Denzel Dumfries con l’Inter sarebbe tutt’altro che sinonimo di permanenza garantita da parte dell’olandese. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, la società nerazzurra potrebbe aprirgli le porte della cessione in vista della prossima sessione estiva di calciomercato.La prossima destinazione che Denzel Dumfries avrebbe cerchiato di rosso si chiama Premier League. Qualora arrivasse una proposta allettante dall’Inghilterra, l’esterno olandese sarebbe pronto a cambiare aria, mettendo fine al suo capitolo nel calcio italiano con la maglia dell’Inter. Per tutelarsi, la società capeggiata da Beppe Marotta avrebbe già messo gli occhi sul possibile sostituto.
Teoricamente, mister Simone Inzaghi avrebbe già il calciatore con cui sostituire Dumfries, ovvero, Tajon Buchanan. Ma nel caso in cui l’esterno canadese non dovesse convincere al suo rientro dall’infortunio alla tibia, l’Inter potrebbe decidere di proiettarsi con forza sul mercato, cercando di accaparrarsi un giovane talento olandese. Il nuovo nome che si sta facendo strada nell’ambiente nerazzurro, creando dibattito e curiosità tra i tifosi, è Devyne Rensch.
Si tratta di un terzino destro classe 2003 di proprietà dell’Ajax, squadra in cui si è formato nelle giovanili fino ad arrivare in prima squadra. Il calciatore olandese di Lelystad, che piace molto al trittico Ausilio-Baccin-Marotta, è dotato di una buona tecnica e di una spiccata progressione palla al piede. A queste caratteristiche va abbinata una grande velocità. Devyne Rensch sarebbe costantemente monitorato dagli scout dell’Inter. Il giovane terzino potrebbe essere un’ottima opportunità di mercato, dato che a fine stagione andrà in scadenza di contratto diventando un invitante parametro zero.
This post was last modified on 3 Settembre 2024 - 10:48