News Inter, come stanno Bastoni e Calhanoglu: Inzaghi sorride a metà

Occhi puntati sui ritiri di Italia e Turchia per Simone Inzaghi. Il tecnico sorride a metà per le condizioni di Bastoni e Calhanoglu.

Difficile, se non impossibile, trovare un neo nella prestazione di venerdì scorso dell’Inter. I campioni d’Italia, di scena contro l’Atalanta, hanno mostrato lo strapotere già visto nel corso della stagione 2023/2024 e, grazie anche al pari a reti bianche della Juventus  contro la Roma, sono riusciti a ritornare in vetta. I nerazzurri possono ora guardare al futuro prossimo con fiducia, sebbene le insidie pronte a mettersi in mezzo tra la squadra di Inzaghi e nuovi successi siano tanti.

A ripensarci, forse una nota negativa può essere individuata nel corso della sfida di “San Siro”. I tifosi nerazzurri sono in allarme per le condizione di due tasselli fondamentali nella formazione di Simone InzaghiAlessandro Bastoni Hakan Çalhanoğlu sono usciti acciaccati dal match contro  i bergamaschi. L’azzurro e il turco sono stati convocati dalle rispettive Nazionali, con la preoccupazione annessa del tecnico nerazzurro.

L’ex timoniere della Lazio tiene le dita incrociate nella speranza che non ci siano nuove ricadute nel corso di questi giorni che precedono il rientro ad Appiano, ma le notizie fino ad ora non sono del tutto confortanti.

Inter, preoccupano le condizioni di Calhanoglu e Bastoni: gli aggiornamenti dai ritiri

Non arrivano aggiornamenti positivi dal ritiro della Turchia di Vincenzo Montella.Secondo quanto riportato sul profilo X da Hilmi Server, giornalista della testata Anadolu, anche oggi il centrocampista classe 1994 ha svolto la sessione di allenamento personalizzato, senza aggregarsi nemmeno in parte al resto del gruppo, che sta preparando l’esordio in Nations League contro il Galles. 

Calhanoglu non si allena in gruppo
Secondo giorno di allenamento personalizzato per Calhanoglu (LaPresse) – spaziointer.it

L’ex Milan, che contro gli orobici aveva patito un affaticamento muscolare ai rotatori dell’anca sinistra, si è sottoposto anche oggi alle cure del caso e rimane in forte dubbio per gli impegni della Nazionale. Difficile, invece, vedere Bastoni in campo nel match dell’Italia contro la Francia, fissato per venerdì 6. Come afferma Tuttosport, il difensore è ancora alle prese con un affaticamento muscolare ma, in questo caso, al soleo della gamba destra.

Il braccetto di sinistra nerazzurro potrebbe tornare disponibile per il secondo impegno della Nazionale di Spalletti, in programma lunedì’ 9 a Budapest. Dal canto suo, Inzaghi spera che entrambi i calciatori vengano trattati con le dovute precauzioni dagli staff di Spalletti e Montella per riaverli a disposizione il prima possibile. L’allenatore non si può permettere di fare a meno di loro. All’orizzonte si intravedono navi pronte a dare battaglia per levare lo scettro all’Inter.

Gestione cookie