Coltellate e sparatorie a Cernusco sul Naviglio: ucciso un ultras dell’Inter

Omicidio a Cernusco sul Naviglio, nel Milanese. Stando alle prime informazioni, un uomo è stato accoltellato in via Nino Besozzi 2.

Stando a quanto riferito dall’agenzia AGI il delitto sarebbe maturato in ambienti degli ultras dell’Inter. Un altro uomo di 41 anni è stato ferito a una gamba da colpi di arma da fuoco.

Ucciso un ultras dell’Inter: la ricostruzione degli eventi

Dalle prime informazioni il morto sarebbe Antonio Bellocco, 36 anni, vicino alla famiglia di ‘Ndrangheta omonima e negli ultimi tempi vicino al tifo organizzato nerazzurro. Il presunto aggressore sarebbe Andrea Beretta, capo ultrà della Curva Nord dell’Inter.

Beretta, tratto in arresto con l’accusa di omicidio è stato trasportato in codice giallo presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Anche Bellocco era strettamente legato all’ambiente della Curva nord della tifoseria interista.

Sparatoria tra ultras dell'Inter
Sparatoria tra ultras dell’Inter (LaPresse) SpazioInter.it

In passato, Andrea Beretta era stato sanzionato con una multa di 3650 euro in seguito ad una violenta aggressione ai danni di un venditore ambulante all’esterno dello stadio San Siro. Nell’ottobre 2023, un altro ultras interista era stato condannato per l’episodio che ha visto il coinvolgimento dello stesso Beretta. Per l’uomo, il Gup aveva disposto 2 anni e 4 mesi di reclusione.

Il capo ultras aveva partecipato al pestaggio della vittima. Beretta era vicino all’altro noto leader della tifoseria nerazzurra Vittorio Boiocchi, rimasto ucciso all’età di 69 anni con diversi colpi di arma da fuoco nell’ottobre 2022.

Gestione cookie