Inter%2C+%C3%A8+sfida+a+due+per+l%E2%80%98attaccante%3A+Ausilio+deve+fare+i+conti+con+la+Juventus
spaziointerit
/2024/09/04/inter-e-sfida-a-due-per-lattaccante-ausilio-deve-fare-i-conti-con-la-juventus/amp/
Copertina

Inter, è sfida a due per l‘attaccante: Ausilio deve fare i conti con la Juventus

La Juventus si sarebbe inserita prepotentemente su un obiettivo di mercato dell’Inter: Ausilio pronto a giocare d’anticipo per battere la concorrenza dei bianconeri. 

Anche in questa stagione potrebbe profilarsi un duello Scudetto tra Inter e Juventus, con la speranza che duri più a lungo rispetto a quanto visto nella precedente annata. Tuttavia, le due società non sarebbero pronte a sfidarsi solo sul rettangolo verde, ma anche in sede di mercato. Entrambi le compagini si sarebbero fiondate sulle tracce di un attaccante della massima serie francese. 

Inter e Juventus starebbero mostrando un accesso interesse nei confronti di Jonathan David, attaccante attualmente di proprietà del Lille. Il calciatore canadese sarebbe considerato un profilo molto invitante da ambo le società di Serie A, sopratutto per via della sua attuale situazione contrattuale con il club di Ligue 1. 

Duello Inter-Juventus per David: i nerazzurri sono pronti a chiudere il colpo

Inter e Juventus sarebbero pronte a darsi battaglia non solo sul campo, ma anche sul fronte legato al calciomercato. Le due società condividerebbero lo stesso obiettivo in attacco, Jonathan David. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, l’attaccante canadese lascerà quasi sicuramente il Lille al termine di questa stagione. 

Dopo la fine del suo attuale contratto, che ha come scadenza 30 giugno 2025, Jonathan David andrà alla ricerca di nuovi stimoli. Inter e Juventus sarebbero i primi club ad aver mostrato un discreto fascino per l’affare. La compagine lombarda si sarebbe mossa in anticipo rispetto alla Vecchia Signora, prendendo un posto privilegiato nelle scelte future dell’attaccante classe 2000. 

La Juventus sfida l’Inter per David – (LaPresse) SpazioInter.it

Infatti, nonostante l’inserimento della Juventus, sarebbe il club di Viale della Liberazione in pole per David. Stando ai rumors, l’Inter avrebbe inserito il nome del canadese tra i principali obiettivi dei suoi prossimi movimenti di mercato. Dunque, sfida aperta tra nerazzurri e bianconeri. Beppe Marotta e Piero Ausilio si stanno già muovendo in vista del futuro, consci del fatto che sarà obbligatoriamente necessario attuare delle modifiche al reparto offensivo una volta che andranno via Correa e Arnautovic a fine contratto.

Nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato, la dirigenza dell’Inter ha ancora una volta confermato di avere una spiccata lungimiranza e di saper giocare d’anticipo rispetto alla concorrenza. Lo dimostrano gli acquisti a parametro zero di Zielinski e Taremi, con cui la società aveva raggiunto gli accordi mesi prima dell’inizio della campagna acquisti estiva.  

Colpi che hanno concesso all’Inter di completare buona parte della rosa prima ancora dell’inizio del mercato. A questi ha aggiunto volti funzionali e di prospettiva come Josep Martinez e Tomas Palacios, arrivati a mercato in corso. L’Inter continua a dimostrare un’ottima dimestichezza  principalmente nelle operazioni a parametro zero. La prossima ad andare in porto potrebbe essere  proprio quella per Jonathan David. 

This post was last modified on 5 Settembre 2024 - 00:32

Share
Published by
Nunzio Marrazzo