L’Inter di Beppe Marotta è in attesa di una risposta da parte del giocatore nerazzurro in merito ai discorsi per il rinnovo: la società non ha più voglia di perdere altro tempo.
Questi sono giorni di grande tranquillità in casa Inter, frutto della roboante vittoria ottenuta dinanzi al pubblico dello stadio San Siro contro l’Atalanta di Gasperini. La squadra di mister Simone Inzaghi ha raccolto il suo secondo successo di fila dopo quello col Lecce, prendendosi la vetta della classifica a pari merito con Juventus, Torino e Udinese.
La vittoria sulla Dea ha permesso alla formazione campione d’Italia di proiettarsi alla sosta nazionali con serenità, ma soprattutto con grande consapevolezza nei propri mezzi. L’Inter tornerà di scena domenica 15 settembre, in occasione della sfida in terra brianzola con il Monza. La pausa legata agli impegni delle nazionali permette alla proprietà di riflettere con cura anche su alcune questioni ancora in gioco, una di queste riguarda il rinnovo di Denzel Dumfries. Il futuro dell’esterno olandese, di fatto, resta in bilico.
Continua ad esserci un alone di incertezza sul futuro di Denzel Dumfries all’Inter. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, l’esterno olandese non si sarebbe ancora espresso in merito alla proposta di rinnovo presentata dalla compagine meneghina.
Il club guidato da Beppe Marotta avrebbe messo sul tavolo un’estensione contrattuale fino al 2028 da 4 milioni a stagione. Questa sarebbe l’offerta con cui l’Inter intende blindare l’ex PSV, il quale non avrebbe ancora detto si. La società campione d’Italia si aspetterebbe una risposta da parte dall’entourage del calciatore tra una settimana, ossia, quando Denzel Dumfries sarà di rientro dagli impegni con l’Olanda. La compagine lombarda, di fatto, avrebbe dato un vero e proprio ultimatum al calciatore.
L’Inter non avrebbe alcuna intenzione di perdere altro tempo dietro una pratica che si sta protraendo, tantomeno di negoziare. Il nuovo ingaggio proposto a Dumfries sarebbe in linea con quelli di Dimarco. Inoltre, la società nerazzurra avrebbe stroncato sul nascere l’eventualità di includere nella trattativa l’inserimento di una clausola rescissoria. Gli agenti del calciatore speravano in una somma dai 15/20 milioni, in modo da permettere al suo assistito di diventare un acquisto abbordabile per i club interessati.
Nel corso dell’Europeo sarebbero andati in scena molteplici summit tra le alte sfere del club e l’entourage del calciatore. Incontri che, di fatto, hanno portato ad un accordo di massima. Tuttavia, ora l’Inter attende con impazienza la stretta di mano finale e quindi una decisione definitiva da parte di Denzel Dumfries. Al momento, la cosa certa è che il club nerazzurro non ha alcuna voglia di fare dietrofront rispetto all’ultima proposta di rinnovo presentata, tantomeno di accontentare gli agenti del calciatore sul fronte clausola.
This post was last modified on 5 Settembre 2024 - 00:29