Nuova sfida per l’attaccante e capitano dell’Inter: la missione stavolta riguarda l’Argentina
Lo straordinario percorso di crescita di Lautaro Martinez lo ha portato a diventare decisivo anche in Nazionale. In estate, infatti, il capitano nerazzurro è stato decisivo per la vittoria della Copa America della sua Argentina.
Gol pesantissimi e prestazioni da top player assoluto: Lautaro è ormai un campione affermato e adesso è pronto a completare un’altra missione che riguarda ancora una volta l’Albiceleste.
Non potrà farlo da solo ma con altri due protagonisti: l’allenatore Lionel Scaloni e Julian Alvarez, il nuovo attaccante dell’Atletico Madrid, che lo ha acquistato dal Manchester City per la bellezza di 70 milioni.
L’Argentina giocherà nei prossimi giorni due importanti partite contro Cile e Colombia, valide entrambe per le qualificazioni ai prossimi Mondiali (che gli argentini giocheranno da campioni in carica).
Per queste due partite però Scaloni non avrà a disposizione Lionel Messi né Angel Di Maria.
In attacco quindi scelte obbligate: l’allenatore è pronto a schierare insieme Lautaro e Alvarez, e farli coesistere è per lui una missione, come scrive Olé.
I due hanno giocato insieme da titolari soltanto tre volte, e fra queste solo una in un match per le qualificazioni Mondiali (l’anno scorso contro il Paraguay).
Avevano poi giocato insieme in altre due occasioni, amichevoli, contro Ecuador e Giamaica e contro quest’ultima è arrivato l’unico gol segnato da uno dei due insieme da titolari (Alvarez).
Insomma, un’altra bella e stimolante sfida per l’attaccante dell’Inter, che non è ancora riuscito a segnare in campionato nelle prime tre giornate; la prima, quella contro il Genoa, l’ha saltata per infortunio.
This post was last modified on 4 Settembre 2024 - 13:29