Il trasferimento dell’esubero può considerarsi sfumato: pessime notizie per l’Inter di Beppe Marotta.
L’Inter del presidente Beppe Marotta sta cercando di sfruttare al meglio questi giorni di sosta per sbrogliare alcune situazioni molto delicate. Una delle questioni che sta tenendo occupato il club campione d’Italia riguarda il futuro di alcuni esuberi tuttora presenti nella rosa a disposizione di mister Simone Inzaghi. Una delle vicende che l’Inter sta provando a risolvere è legata a Joaquin Correa, giocatore di cui Beppe Marotta vuole liberarsi prima di gennaio.
La società nerazzurra starebbe facendo di tutto per trovare all’attaccante argentino la giusta destinazione al fine di lasciare Milano. L’addio dell’ex Lazio, reduce dalla negativa esperienza in prestito al Marsiglia, permetterebbe al club lombardo di allegrare i propri conti, dato che il classe 1994 grava sull’economia nerazzurra a causa del suo ingaggio da 3 milioni netti a stagione. Nelle ultime ore si sono fatte insistenti le voci di un possibile trasferimento in Grecia, ipotesi che sembra essere tramontata secondo le ultime notizie.
Le ultime notizie che riguardano Joaquin Correa non sono affatto positive per l’Inter di Beppe Marotta. Secondo quanto riportato dal portale Ola Prasina 1908, l’attaccante argentino non vestirà la maglia del Panathinaikos. L’affare, infatti, sarebbe tramontato, nonostante l’accordo raggiunto tra il club greco e l’Inter.
Il Panathinaikos avrebbe dovuto formalizzare l’operazione entro il 4 settembre, anche per poter includere il nome dell’argentino nella lista per la Conference League. L’attaccante ex Lazio era la proprietà dei greci in attacco, con Chuba Akpom come alternativa. Inoltre, per aggiudicarsi Correa, il Panathinaikos avrebbe dovuto trovare una sistemazione ad Andraj Sporar, centravanti sloveno finito ai margini del progetto tecnico, anche per mantenere fede ai paletti relativi al Fair Play Finanzario.
Dunque, dalla Grecia sono sicuri, Correa non sarà un nuovo giocatore del Panathinaikos. L’Inter, però, non avrebbe ancora perso le speranze. La società nerazzurra confida in una possibile offerta dalla Turchia, il cui mercato conclude il 13 settembre. Tuttavia, non è detto che Correa decida di accettare il trasferimento in caso di last-minute.
Correa è sempre stato molto chiaro in merito al suo futuro, ribandendo la volontà di voler rimanere in Italia o quantomeno di sposare il progetto di una squadra ambiziosa. Al momento, nessuna di queste due ipotesi si è concretizzata specialmente a causa dell’elevato ingaggio del calciatore, che ha spaventato gli eventuali acquirenti.
Palese è stata anche la presa di posizione dell’Inter. La proprietà ha lanciato un chiaro messaggio al calciatore, segnale che è arrivato giorni fa con la comunicazione della lista per la prima fase della UEFA Champions League. L’Inter doveva scegliere chi escludere dall’elenco tra Correa, Palacios e Buchanan. A vincere il ballottaggio è stato l’esterno canadese, attualmente infortunato.
L’attaccante argentino è chiaramente stato messo fuori dai piani, considerato l’ultima ruota del carro nel roster d’attacco. Nelle gerarchiche, l’ex Lazio è dietro Arnautovic, Taremi, Lautaro Martinez e Thuram. La conferma è arrivata in occasione delle prime tre gare della stagione, in cui Inzaghi ha preferito non chiamarlo mai in causa, nonostante la decisione di portarlo in panchina.
This post was last modified on 5 Settembre 2024 - 21:39