Sono emerse alcune indiscrezioni sull’ex obiettivo di mercato dei nerazzurri, ecco perché l’affare è sfumato.
L’Inter di Simone Inzaghi è pronta ad affrontare un’altra stagione da protagonista in Serie A e non solo. I nerazzurri si sono subito rimessi in carreggiata dopo una falsa partenza contro il Genoa e adesso sono in vetta alla classifica insieme ad altre tre squadre. I campioni d’Italia vogliono ripetersi e la scelta della società di non perdere nessuna delle pedine fondamentali dello scudetto, ne è la prova.
Il mercato dell’Inter è servito a tappare alcuni buchi, a completare l’organico con l’arrivo di alcuni giocatori esperti come Zielisnki e Taremi, o più giovani e di prospettiva come Palacios e Josep Martinez. L’ex portiere del Genoa ha 26 anni, ma dovrebbe diventare il titolare tra i pali dopo l’addio di Sommer, il cui contratto è in scadenza a giugno del 2025. Tuttavia, il portiere spagnolo non era l’unico nome per la porta sulla lista di Marotta e Ausilio: i dirigenti nerazzurri hanno fatto un tentativo per Okoye, ma l’Udinese ha rifiutato.
Okoye-Inter, un affare sfumato per volontà dell’Udinese
Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttosport, prima di affondare il colpo per Josep Martinez, l’Inter aveva altri piani. I nerazzurri avevano messo gli occhi su Maduka Okoye, portiere nigeriano classe 1999. Parliamo di un ottimo portiere, che sta rivelando l’uomo in più dei friulani in questo avvio di stagione. L’Udinese, infatti, ha subito solo 2 gol nelle prime tre giornate – solo la Juventus ha fatto meglio – ed è in vetta alla classifica con l’Inter, la Juve e il Torino.
Secondo il quotidiano torinese, Piero Ausilio avrebbe provato a portarlo a Milano già a giugno con un’offerta di circa 12 milioni, ma senza successo. La famiglia Pozzo ha dichiarato incedibile il giocatore, molto probabilmente ad un prezzo più alto alla fine della stagione in corso. Considerando l’avvio di stagione, Okoye potrebbe effettivamente aumentare il proprio valore di mercato fino a superare la soglia dei 20 milioni.
Il portiere nigeriano, inoltre si è reso protagonista negli ultimi giorni anche fuori dal campo: Okoye si è preso la scena alla Mostra del Cinema di Venezia per presenziare come uno dei protagonisti del docufilm Il sogno non ha colore. Il portiere dell’Udinese, infatti, si dimostra sempre pronto a lanciare un segnale contro il razzismo, dentro e fuori dal campo.
La scelta dell’Inter, poi, è ricaduta su Martinez del Genoa, ma Okoye è stato molto vicino a vestire la casacca nerazzurra. Lo spagnolo non vede l’ora di scendere in campo ed è pronto a prendere il posto di Sommer, per non far rimpiangere i dirigenti del mancato acquisto del nigeriano.