L’Inter prepara la prossima sfida di campionato, per la quale il mister nerazzurro medita un ampio turnover.
In casa Inter si sfrutta la sosta per preparare al meglio i prossimi impegni stagionali. Il primo in ordine cronologico sarà la partita valida per la quarta giornata di campionato contro il Monza. I nerazzurri sfideranno gli uomini di Nesta domenica 15 settembre alle 20:45, all’U-Power Stadium. I brianzoli hanno totalizzato solo due punti nelle prime tre uscite stagionali ma la beneamata non dovrà sottovalutare la sfida. Inoltre i giocatori avranno il compito di mantenere alta la concentrazione e non pensare agli importanti impegni che seguiranno la partita di Monza.
I campioni d’Italia infatti saranno protagonisti tre giorni dopo, nell’esordio in Champions League contro il Manchester City all’Etihad Stadium. I ragazzi di mister Inzaghi avranno così la possibilità di una rivincita dopo la sconfitta nella finale di Istanbul del giugno 2023. A seguire, domenica 22 settembre, i nerazzurri ospiteranno a San Siro il Milan, in occasione della quinta giornata di Serie A. Dunque, in pochi giorni, due partite importanti per la stagione interista e sentite da tutta la tifoseria. Simone Inzaghi sta dunque pensando di iniziare a fare delle rotazioni nella partita con il Monza, visti i numerosi impegni ravvicinati.
Monza-Inter: spazio a Taremi, Zielinski, Frattesi e non solo
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, visti i numerosi impegni ravvicinati e una stagione che si prospetta lunghissima, Inzaghi pensa già al turnover in vista della sfida di Monza. La Rosea spiega che nella trasferta di Monza assisteremo allo schieramento di diverse “seconde linee”. Dunque ci sarà sicuramente spazio per Zielinski e Frattesi che faranno rifiatare Barella e Mkhitaryan in mezzo al campo. Possibile impiego dall’inizio anche per Taremi che va verso una maglia da titolare visto l’impegno con la nazionale argentina di capitan Lautaro.
Presumibilmente ci saranno cambiamenti anche in altre zone del campo, con Dumfries e Carlos Augusto che dovrebbero ritrovare una maglia da titolare. L’olandese sulla destra al posto di Darmian mentre l’ex Monza sul lato opposto, anche se resta da definire un suo impiego come esterno o come braccetto di sinistra.
Scalpitano anche Bisseck e De Vrij, pronti a far rifiatare Acerbi e Pavard. Il tedesco va verso un ritorno in campo dopo l’esordio negativo di Genova, mentre l’olandese dopo l’infortunio sembra pronto a collezionare i primi minuti stagionali. Sicuramente Inzaghi farà spazio a diversi giocatori, ma la qualità e la profondità della rosa nerazzurra rimane veramente elevata.