Inter-Milan, si va verso l’incasso record: i numeri fanno felice Oaktree

Manca sempre meno al derby di andata tra Inter e Milan, con i tifosi nerazzurri pronti a riempire San Siro.

In casa Inter prosegue la preparazione in vista della prossima sfida di campionato contro il Monza. Gli uomini di Inzaghi sfideranno la squadra di Nesta all’U-Power Stadium domenica 15 settembre alle 20:45. La sfida rappresenta per i campioni d’Italia un’occasione per riconfermarsi in vetta alla classifica e dare continuità alla recente vittoria contro l’Atalanta. Al momento i punti conquistati in campionato dall’Inter sono sette, mentre il Monza con due pareggi e una sconfitta ne ha due. Nonostante il momento di difficoltà dei brianzoli, la Beneamata non dovrà sottovalutare la sfida per evitare passi falsi.

La conquista dei tre punti assume ancora più valore se si pensa alle sfide che seguiranno. L’Inter sarà poi impegnata mercoledì 18 settembre in Champions League, nel big match che vedrà i nerazzurri volare in Inghilterra per sfidare il Manchester City. Inoltre, dopo la partita contro gli uomini di Guardiola, ci sarà il Derby della Madonnina con il Milan, valevole per la quinta giornata di Serie A. Proprio la partita contro i cugini rossoneri, è destinata a entrare nella storia della Serie A.

Inter-Milan da record: sold-out e incasso storico

Nel calendario dei tifosi interisti la data del 22 settembre è cerchiata con il pennarello rosso e corrisponde al derby contro il Milan. Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la sfida tra le due compagini milanesi va verso un incasso storico per il campionato di Serie A. La previsione è che si possano raggiungere i 7 milioni di euro di incasso, superando i 6,6 milioni fatti registrare in occasione di Inter-Juventus del 2019. Tra i tifosi cresce l’attesa per la partita e di certo la spinta dagli spalti per i propri beniamini si farà sentire.

Inter-Milan, verso un incasso da record
Inter-Milan, San Siro sold out e un incasso da record – LaPresse – spaziointer.it

L’Inter ha vinto gli ultimi sei derby della Madonnina e la speranza è che questa striscia di vittorie possa continuare. Nella scorsa stagione un pesantissimo 5-1 all’andata e il decisivo 1-2 al ritorno per concretizzare la vittoria del ventesimo Scudetto nerazzurro. A queste si aggiungono la vittoria in finale di Supercoppa Italiana e quelle nella doppia sfida valevole per la semifinale della Champions League 2022-2023.

I giocatori di Inzaghi saranno di certo motivati e gli oltre 70mila di San Siro garantiranno una spinta i più verso la conquista dei tre punti. Visti già i 5 punti di vantaggio raccolti nelle prime tre giornate, imporsi nello scontro diretto significherebbe per l’Inter creare un importante divario con il Milan.

Gestione cookie