Mentre la squadra approfitta della prima sosta stagionale, la dirigenza dell’Inter continua a lavorare di rifinitura sul fronte mercato. Così arriva l’indiscrezione a sorpresa dalla Spagna, ma c’è l’ostacolo.
Sette punti in classifica e Monza fuori casa all’orizzonte: così l’Inter è arrivata alla prima sosta stagionale per gli impegni nazionali, dopo un avvio che sembrava preludere qualche piccola difficoltà, già archiviata da una squadra in grande fiducia e positività.
Così Simone Inzaghi prepara il prosieguo di campionato, pronto ad essere interrotto fra meno di due settimane dalla prima di otto sfide di Champions League. Ad inaugurare la competizione c’è la sfida contro il Manchester City, squadra che i nerazzurri conoscono bene, dopo il nefasto incontro nella finale di Istanbul.
Al Biscione, però, non lavora soltanto la squadra. Continua incessante la dirigenza che ha come obiettivo quello di mettere a segno gli ultimi colpi di mercato. Qualche piccola rifinitura per consegnare al tecnico nerazzurro la squadra perfetta per le cinque competizioni in programma sino alla prossima estate.
Dopo i pochi – ma buoni – innesti delle scorse settimane, dalla Spagna arriva una clamorosa indiscrezione. Un giocatore sarebbe finito nel mirino di Ausilio, che è pronto al colpo monstre. Ma occhio allo scoglio da superare: ecco di cosa si tratta.
Inter, il mercato non è finito: occhio al colpo
L’estate – e il calciomercato – non sembrano ancora voler finire per l’Inter. E così poche ore fa è giunta la notizia dalla Spagna, con l’emittente Mundo Deportivo certa dell’interesse dei nerazzurri verso Pablo Barrios, centrocampista classe 2003 di proprietà dell’Atletico Madrid.
Secondo quanto riportato dal giornale spagnolo, il club italiano starebbe monitorando la situazione in casa Colchoneros. L’Atletico, infatti, starebbe monitorando l’inserimento in squadra di Conor Gallagher, centrocampista classe 2000 giunto a Madrid lo scorso mese, dopo gli anni vissuti al Chelsea.
Nel caso in cui il nuovo numero 4 al servizio di Diego Pablo Simeone dovesse togliere spazio al giovane spagnolo, la società potrebbe pensare ad una sua cessione. Per la quale sono pronte diverse pretendenti, fra cui compare anche l’Inter con un Piero Ausilio pronto all’affare.
C’è, però, un grande ostacolo da superare per arrivare al neo campione olimpionico. Vale a dire il prezzo della sua clausola rescissoria, decisamente stellare. Nel contratto, infatti, si parla di ben 100 milioni di euro. Un prezzo molto alto che garantisce al club spagnolo una prerogativa sul giocatore fino al 2028.