Arrivano notizie importanti dal ritiro della nazionale azzurra, ecco quali sono le condizioni fisiche di Bastoni.
La sosta per le nazionali è sempre un momento delicato per i club, che restano col fiato sospeso in attesa del rientro dei propri giocatori. Per alcune squadre italiane questa sosta arriva in un buon momento, perché permette ai nuovi allenatori e ai nuovi giocatori di fare gruppo e comprendersi a vicenda. L’Inter di Simone Inzaghi non ne ha bisogno, perché l’undici titolare che ha conquistato la seconda stella della storia nerazzurra è rimaso intatto.
E allora in casa Inter si guarderà con attenzione alla condizione dei giocatori impegnati con le nazionali, a partire da quelli italiani. Sono tre i calciatori azzurri convocati da Luciano Spalletti – Bastoni, Dimarco e Frattesi – per il doppio impegno di Nations League contro Francia ed Israele, ma tra questi preoccupa la situazione di Alessandro Bastoni. Il difensore aveva rimediato un fastidio muscolare nell’ultima sfida di campionato vinta 4-0 contro l’Atalanta, ma è partito comunque per Coverciano. Tuttavia, dal ritiro azzurro, arrivano buone notizie.
Come riportato dalla redazione di SkySport, Alessandro Bastoni avrebbe pienamente smaltito il fastidio muscolare e sarebbe pronto a scendere in campo contro la Francia. Il giocatore non sente più fastidio e può allenarsi regolarmente in vista della sfida di domani contro i transalpini.
Bastoni è una pedina fondamentale nello scacchiere di Inzaghi, ma anche Spalletti non ha alcuna intenzione di privarsi del difensore. Il problema muscolare non dovrebbe impedirgli di scendere in campo da titolare, ma ci sono ancora possibilità per un’eventuale partenza dalla panchina. In difesa dovrebbero esserci Calafiori e Di Lorenzo, ma anche Buongiorno e Gatti scalpitano per un posto da titolare. Se Bastoni non dovesse farcela, sarà uno di loro due a prendere il posto del centrale nerazzurro.
Simone Inzaghi spera che Bastoni sia abile e arruolabile per la prossima partita di campionato, quando l’Inter affronterà una delicata trasferta a Monza. La squadra di Nesta non ha cominciato bene e ha bisogno di punti. L’Inter è in testa alla classica ma ci sono anche altre squadre, la Juventus in primis. I bianconeri hanno con la marcia giusta e possono rappresentare una minaccia per un’Inter che, tuttavia, resta la favorita per vincere ancora la Serie A.
Subito dopo la trasferta di campionato, poi, l’Inter dovrà volare a Manchester per affrontare il City di Pep Guardiola. I tifosi nerazzurri non vedono l’ora di intraprendere questo percorso nella nuova Champions League e sperano di vedere un’Inter protagonista come nel 2023.
This post was last modified on 6 Settembre 2024 - 10:55